Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il Codice Colore

I valori che stanno alla base della impresa di pulizie sono: competitività, tempismo ed efficienza. Si vive meglio in un ambiente pulito!

14 ott 2014 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

Se già non lo fate è il caso di aggiungere un po' di... colore alle vostre pulizie! Non per vezzo estetico, ma per una grande utilità pratica. Nel mondo delle pulizie professionali infatti ormai da anni è la norma diversificare i panni in base a ciò che si deve pulire.

Usare panni di vari colori aiuta a non confonderli tra di loro, e ormai la combinazione colore/utilizzo è una convenzione unanimemente accettata.

Ma perché usare panni diversi?

Per due semplici questioni: la prima è ovviamente igienica. Non vorrete mica pulire il tavolo della cucina con lo stesso straccio con cui avete pulito la tazza del WC, vero?

La seconda questione è una questione di efficacia dei prodotti. Il panno assorbe i prodotti e un semplice risciacquo non basta ad eliminarli. Mescolare prodotti che hanno diverse composizioni può limitarne l'azione dei detergenti ed è quindi bene non intridere i panni di prodotti che hanno utilizzi diversi.

Ecco quindi la suddivisione delle attrezzature per le pulizie (panni, spugne, mop, etc.) in base al Codice Colore, ad esempio:

  • rosso: da usare nei wc e nei sanitari con prodotti acidi (disincrostanti)
  • verde: da usare nelle cucine e su superfici su cui si trattano alimenti, applicatevi prodotti alcalini (sgrassanti)
  • blu: da usare sugli arredi con prodotti neutri (generici)
  • giallo: da usare su vetri e ceramiche, preferibilmente con prodotti specifici

Buone pulizie!!!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati