Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come posso pulire pavimento gommato?

Inviata da erika. 10 mar 2014 14 Risposte

Mi hanno chiesto un preventivo il punto è che non so proprio come pulire il pavimento..è uno studio dentistico e il pavimento è gommato bianco comunque liscio perché rifatto da poco
grazie

pavimento

Miglior risposta

in riferimento al servizio su un pavimento gommato o similare bisogna attrezzarsi sopratutto di monospazzola ed aspiraliquidi per poter operare attraverso l'utilizzo di un decerante in un servizio di lavaggio di fondo per poter resettare il pavimento stesso poi lavaggio ad acqua anche attraverso la stessa aspiraliquidi e susseguentemente ristesura di cera protettiva e susseguentemente utilizzo di un prodotto lucidante (ve ne sono di molte marche e tipi) in questo modo l'operazione si può considerare completa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

E' necessario per legge l'utilizzo di prodotti certificati per ambienti come gli studi dentistici(presidio medico chirurgico)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2014

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

985 voti positivi

Se è un pavimento nuovo verifichi se è gomma o linoleum, poi effettui un trattamento sigillante (cera) che va effettuato con i prodotti specifici per quel materiale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 MAR 2014

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

744 voti positivi

Se non ha risolto il problema ed ha bisogno di assistenza in Arezzo ci contatti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2014

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

985 voti positivi

Dato che il pavimento e' nuovo utilizzi un prodotto specifico per quel pavimento,e' faccia il mantenimento ordinariamente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAR 2014

Logo Splendido Splendente Splendido Splendente

17 Risposte

14 voti positivi

per le pulizie ordinarie, essendo uno studio dentistico, è necessario utilizzare un presidio medico chirurgico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAR 2014

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

744 voti positivi

Dipende dal tipo di pavimento, in ogni caso se è una prima pulizia una deceratura leggera ci sta bene. Poi conviene mettere un prodotto sigillante, che dipende dal tipo di "gomma": se è linoleum o gomma, appunto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAR 2014

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

744 voti positivi

Prima di tutto bisogna sapere se è linoleum o pvc e poi prendere i detergenti appropriati x evitare di fare danni..buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAR 2014

M.p.a. Pulizie E Decorazioni

buon giorno c'è un prodotto apposito per questo pavimento

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 MAR 2014

Logo Termoelettroimpianti Termoelettroimpianti

26 Risposte

12 voti positivi

Erica buongiorno, non la invidio è un pavimento che richiede attenzione. Deve essere certa che sia pvc o linoleum. Il pavimento va decappato e poi protetto. Prima si deve fare una prova in un angolo nascosto per vedere che il decerante non causi danni in quanto potrebbe ingiallire . Ci piacerebbe scambiare le nostre esperienze. Buon Lavoro
Magica

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 MAR 2014

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

367 voti positivi

Per rendere un pavimento perfetto occorre decerare mediante un lavoro meccanico con monospazzola ed in seguito stendere di nuovo la cera.In questo modo potrà eliminare le imperfezioni e riportare al meglio il pavimento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2014

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

985 voti positivi

Buona sera,
innanzitutto in base al tipo di linoleum va utilizzato il prodotto, ovviamente si tratta di uno studio dentistico e per tanto un prodotto auto asciugante.
Sicuramente tale pavimento sarà stato trattato con olio repellente per evitare che assorbi.
Io lo laverei con una macchina professionale a vapore completa i sistema ad estrazione, certamente garantirebbe un'ottima igenizzazione dei locali.
Buona fortuna

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2014

La Nuova Splendor

deceratura con monospazzola,lavaggio e nuova inceratura

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2014

giovanni

Grazie è stata molto gentile e di gran aiuto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2014

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come pulire le fughe scure dei pavimenti?

6 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015

Pulizia pavimento gres

6 Risposte, Ultima risposta il 07 Settembre 2016

pulizia palestra

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Aprile 2019