Pulizia pavimento gres

Inviata da Manola. 30 ago 2016 6 Risposte  · Pulizia di case

Ho un pavimento in gres porcellanato che in controluce ha degli aloni lasciati dello scopettone (mia suocera mi ha confessato che dopo aver lavato il pavimento ha passato un panno con il pronto e credo che questo abbia lasciato degli aloni). Inoltre in una stanza c'è un grande alone che, da quando hanno posato il pavimento, non si riesce a pulire (di solito utilizzo acqua calda e il detersivo just oppure l'emulsio) come posso rimuovere tutti questi aloni senza rovinare il pavimento?

pavimento

Miglior risposta

Per non fare ulteriori danni sarebbe consigliato far vedere il pavimento ad un impresa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno,
purtroppo si deve dire che i gress porcellanati non sono il top come qualcuno può credere, c'è solo il granito ad accontentare le nostre aspettative.
Alle macchie non potrà fare nulla per eliminarle e questo vale per gli aloni. conosco miei clienti che per aver fatto cadere a terra dell'olio da cucina nuovo lo hanno macchiato.
Si può invece fare molti e diversi tentativi che, se pur pagliativi potrebbero accontentare la nostra vista. Attenzione...non usare mai detergenti troppo aggressivi e alcalini potrebbero rovinare la lucentezza o addirittura aumentare le macchie.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 SET 2016

Logo Impresa pulizie Oldazzi Vito Impresa pulizie Oldazzi Vito

51 Risposte

75 voti positivi

La pulizia di fine messa in opera è un'operazione che va effettuata obbligatoriamente a fine cantiere, per qualsiasi tipo di gres porcellanato e ceramica. Se l'operazione non viene realizzata con la dovuta cura, si rischia di formare degli aloni difficilmente rimovibili nel corso della manutenzione quotidiana della superficie.
I residui dei materiali utilizzati per la stuccatura delle fughe formano un velo che assorbe facilmente lo sporco e genera l'impressione che sia il materiale stesso a sporcarsi.
Per eliminare questi residui si dovrà usare una soluzione di acqua e detergenti specifici a base acida, intervenendo energicamente con spazzolone o spugna abrasiva e risciacquando accuratamente al termine della pulizia. Questa operazione, se necessario, può essere ripetuta una seconda volta.
Sono invece assolutamente sconsigliati, per la pulizia di pavimenti e rivestimenti in gres, prodotti come cere e saponi oleosi, così come l'acido fluoridrico che potrebbe causare seri danni alla superficie.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2016

Logo Polish Service Polish Service

8 Risposte

203 voti positivi

Per prima cosa bisogna fare un buon lavaggio sgrassante,in modo da portare via i residui del pronto - dopo di che vada in un ferramenta e compri una piccola damigiana di acido tamponato appositamente per il gres (costa cinque euro) lo rovesci in un secchio d'acqua di circa 10 -15- litri lo stenda sul pavimento un po' piu acquoso e con il torsolo di una scopa strofini con movimenti circolari quando hai finito risciacqui più volte se non se la sente chiami un esperto. ciao da pulider

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2016

Logo Pulider Pulider

6 Risposte

1 voto positivo

Deve lavare con una spazzola il pavimento con un prodotto acido se i residui sono cementizi o basico se i residui sono organici, aspirare l'acqua di risulta è poi risciacquare più volte

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2016

Logo Pegaso Srl Pegaso Srl

63 Risposte

59 voti positivi

Buon giorno.
Purtroppo in commercio esistono dei pessimo gress porcellanato.
E mai stato fatto un primo lavaggio dopo cantiere con monospazzola?
Vi consiglio anche io di contattare un impresa x verificare il problema.
In ogni caso, fate molta attenzione a usare prodotti specifici x il gress .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2016

Logo Sernovellawash Sernovellawash

98 Risposte

55 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Pavimento in pvc pulizia e inceratura per 500 mq

19 Risposte, Ultima risposta il 31 Maggio 2015

Pulizia pavimenti

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Settembre 2016

Pulizia pavimento esterno dopo ristrutturazione

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Luglio 2019

Pulizia pavimento

27 Risposte, Ultima risposta il 19 Marzo 2015

Pulizia pavimento in resina

5 Risposte, Ultima risposta il 27 Settembre 2016

pulizia pavimento industriale

8 Risposte, Ultima risposta il 03 Settembre 2012

Pulizia quotidiana pavimento cucina con piastrelle r11

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Ottobre 2018

Gres porcellanato

7 Risposte, Ultima risposta il 03 Marzo 2017

Che fare con il Gres rovinato da acido fluoridrico?

12 Risposte, Ultima risposta il 13 Giugno 2015

Gres porcellanato: come lucidarlo?

11 Risposte, Ultima risposta il 19 Agosto 2014