Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come pulire i bordi finali dei vetri opachi della doccia

Inviata da mario. 30 mar 2015 7 Risposte

Ho una doccia con vetri satinati che in basso sono diventati neri. Come posso pulirli?

vetri , doccia

Miglior risposta

Di solito quel nero dipende da depositi di calcare umidi con anche residui di sapone. Se è vetro può andare bene un buon anticalcare, accompagnato da un po' di...olio di gomito: si lascia l'anticalcare per il tempo indicato in etichetta, poi si pulisce con una spugna di microtuff (quella che ha dei piccoli peli ritorti, è abrasiva senza graffiare), poi si sciacqua bene.
Per sbiancare le guarnizioni in gomma o le sigillature in silicone si può applicare un della candeggina, la si lascia per una decina di minuti e poi si sciacqua.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

concordo con quanto specificato dai precedenti colleghi
Scardeoni Corrado

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2015

Logo Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi

192 Risposte

170 voti positivi

Ci vuole un' antimuffa.
Questa scioglie ed elimina lo sporco da muffe.
Attenzione, la muffa non va raschiata o spazzolata si rischierebbe di spargere il fungo nell'ambiente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 APR 2015

Logo Clean-tek Clean-tek

2 Risposte

Con prodotti acidi tipo Viakal.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 APR 2015

Anonimo

Buongiorno, prima cosa che mi sento di consigliarle è di non utilizzare nulla di abrasivo...sia come detergenza che come spugne (ad esclusione di quelle con feltro blu o bianco apposite per i vetri..mai quelle verdi), in secondo luogo per eseguire la pulizia senza rischiare di rovinare il vetro impiegare sia nella fase del prelavaggio che nella fase di risciacquo molto acqua. Fatto questo, si possono utilizzare dei semplici anticalcare appositi per il vetro in vendita anche nei casalinghi, massimo far agire 2 minuti, oppure anche dell'aceto...in caso ci fossero ancora delle macchie piu ostinate si può provare con la gomma bianca, solitamente prendiamo la 3m, ottima per pulire in queste circostanze...cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 APR 2015

Logo Impresa di Servizi La Massima s.a.s Impresa di Servizi La Massima s.a.s

16 Risposte

14 voti positivi

Come detto dal collega anticalcare,lasciandolo agire per un po',e lavorando con spugna antigraffio.Per sgrassare,agendo con le stesse modalità con sgrassatore.In caso di nero derivante da muffe,usare anche antibatterico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 APR 2015

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1065 voti positivi

Salve, in linea di massima i vetri della doccia si sporcano a causa del calcare specie se nella sua zona l'acqua ne è ricca, quindi bisogna usare un anticalcare, qualora lo sporco fosse vecchio e magari si sia formato uno sporco grasso utilizzi uno sgrassatore, utilizzi una spugna leggermente abrasiva, se è vetro non dovrebbe avere alcun problema.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 APR 2015

Logo Puntoservice Puntoservice

9 Risposte

6 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come pulire i vetri ed evitare gli aloni?

9 Risposte, Ultima risposta il 22 Settembre 2017

Come pulire vetri ufficio?

4 Risposte, Ultima risposta il 12 Novembre 2015

Doccia rovinata da anticalcare

3 Risposte, Ultima risposta il 29 Agosto 2016

Pitto doccia

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Ottobre 2019

Il modo migliore per lavare i vetri?

22 Risposte, Ultima risposta il 17 Marzo 2015

Pulizia Vetri condominio

1 Risposta, Ultima risposta il 26 Maggio 2020

In 5 ore quanti mq si devono pulire?

3 Risposte, Ultima risposta il 23 Marzo 2016

Come pulire aloni scuri sull'acciaio

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017

preventivo pulizie post-ristrutturazione

4 Risposte, Ultima risposta il 19 Luglio 2012