Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come pulire piastrelle esterne tipo cotto?

Inviata da Pino. 17 mar 2014 18 Risposte

salve a tutti come posso pulire sgrossando senza l'utilizzo della monospazzola delle piastrelle esterne tipo cotto di colore bianco molto porose?

Miglior risposta

Buongiorno,
con l'uso di una idro pulitrice ad acqua calda dovrebbe risolvere il problema, nel caso dovesse ottenere uno scarso risultato provi con acido tamponato e mono spazzola.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

L'idropulitrice potrebbe andare bene ma va verificato che il cotto non si possa rompere o scheggiare.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 MAR 2014

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

863 voti positivi

Nel caso in cui non sia possibile utilizzare un'idropulitrice l'alternativa è chimica. Se il pavimento era stato trattato prima con qualche cera si lava con un buon decerante, lasciandolo agire per un po' e magari agendo con una spazzola nei punti più sporchi. L'ideale poi sarebbe di aspirare con una aspiraliquidi, quindi rilavare normalmente. Infine sarebbe buona cosa rimettere un prodotto sigillante (cera)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 MAR 2014

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

863 voti positivi

Può usare una idropulitrice, con o senza prodotti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 MAR 2014

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

863 voti positivi

getto di acqua calda con idropulitrice,senza nessun prodotto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2014

Logo Splendido Splendente Splendido Splendente

17 Risposte

14 voti positivi

Gentilissimo cospargi bene dederdek un detersivo a base acida e lascia agire x qualche minuto poi con una spazzola gratta bene e infine risciaccqua tante volte ancora meglio se puoi usare acqua corrente. . Buon lavoro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 MAR 2014

Logo M.p.a. Pulizie E Decorazioni M.p.a. Pulizie E Decorazioni

59 Risposte

62 voti positivi

Con una idropulitrice, poi dipende dallo sporco esistante .cordiali saluti m.l.service

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 MAR 2014

luca Macciò

Per ottenere un risultato ottimale nel tempo,visto il formarsi con gli anni di muschi deve effettuare un prelavaggio con decerante in grado di rimuovere quello che la natura ha creato,risciacquare con acido tamponato e in seguito detergente sempre utilizzando monospazzola e aspiraliquidi.Una volta asciutto completamente (ci vogliono giorni) stendere un prodotto repellente in maniera da proteggere ed evitare la rinascita dei muschi nel corso degli anni.Può rifinire con vari tipi di cera.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 MAR 2014

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1122 voti positivi

Buongiorno.Se non vuole utilizzare la monospazzola può stendere dello sgrassante con un mop e risciacquare con una idropulitrice.Questo metodo fai da te però non darà risultato ottimale nel tempo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 MAR 2014

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1122 voti positivi

Buongiorno Pino,
la nostra risposta non può essere superficiale, in quanto: tipo cotto vuol dire tutto e niente. Se avesse bisogno di consigli tecnici del tutto gratuiti ci può contattare e saremmo lieti di seguirla in questo fai da te.
Saluti Magica

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2014

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

426 voti positivi

Ciao, potresti stendere una soluzione di acqua e acido muriatico con una vecchia scopa e lavorarlo, in seguito sciacquare con idropulitrice o abbondante acqua; aiutandoti con uno spingiacqua poi andrai a scaricare l'acqua dove più comodo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2014

Logo CM Cleaning Co. CM Cleaning Co.

2 Risposte

3 voti positivi

Buongiorno,per effettuare il lavoro senza l'utilizzo della monospazzola è necessario effettuare la posa di uno sgrassante mediante un semplice mop..lasciare agire e infine risciacquare con una idropulitrice.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2014

Anonimo

con la spazzolatrice, usata dai posatori di porfido o simile

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2014

giovanni

Se è uno sporco grossolano tipo terra ecc. puoi provare semplicemente con acqua calda ad alta pressione
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAR 2014

Logo Pulimec - Pavia Pulimec - Pavia

10 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno,
per poterti dare un consiglio mirato mi servirebbe sapere che sporco vi è sopra al pavimento, perche se è uno sporco di grasso ti indirizzo su un prodotto, se invece vi è uno sporco dovuto al deposito di sali cioè calcare un altro, se è stato trattato con sigillanti o ...
Consiglio contatta un fornitore di prodotti professionali della tua zona, sicuramente facendo un sopra luogo ti potrà sicuramente indirizzare sulla migliore soluzione ed in base alle tue esigenze.
Buon lavoro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAR 2014

Logo La Nuova Splendor La Nuova Splendor

25 Risposte

7 voti positivi

Buon giorno Pino , dovrei vedere il tipo di cotto ma x una pulizia buona senza monospazzola puoi utilizzare acqua e acido muriatico , in 5 lt acqua versare 1 lt acido muriatico e spazzolare con la vecchia spazzola x lavare i pavimenti , saluti da Massimiliano ( maiv cleaning service )

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAR 2014

Anonimo

Acido apposito e spazzola a mano o tampone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAR 2014

nuovabolognamultiservice

se vi è la possibilità di avere una presa idrica ed una presa di corrente con una idropulitrice normale si può ottenere un ottimo risultato in quanto naturalmente il getto dell'acqua arriva tranquillamente nella porosità della piastrella non utilizzando se vuole nessun tipo di detergente o quant'altro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAR 2014

Logo Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi

192 Risposte

179 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Quali prodotti usare per pulire le piastrelle?

18 Risposte, Ultima risposta il 13 Maggio 2014

Disincrostare silicone dal pavimento con piastrelle

3 Risposte, Ultima risposta il 06 Luglio 2016

Esiste un servizio specializzato in pulizie di zone esterne?

5 Risposte, Ultima risposta il 22 Luglio 2015

Come pulire il forno a microonde?

10 Risposte, Ultima risposta il 28 Aprile 2015

Come pulire macchie lavello inox

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Settembre 2015

Costo pulizie garage condominiali su due piani

1 Risposta, Ultima risposta il 15 Luglio 2020

Gres porcellanato

7 Risposte, Ultima risposta il 03 Marzo 2017

Pavimento sbiancato

4 Risposte, Ultima risposta il 09 Agosto 2016

Pulizia pavimento

27 Risposte, Ultima risposta il 19 Marzo 2015