Come si pulisce un pavimento in legno?

Inviata da emanuela. 10 nov 2015 2 Risposte

Come si pulisce un pavimento in legno? ha preso un po' d'acqua e si è gonfiato e aperto in un angolo, il pavimento in legno è stato messo in entrata, camera e cucina, grazie.

camera , cucina , pavimento

Miglior risposta

Buongiorno Emanuela,
bisogna distinguere i due problemi, uno la pulizia e l'altro il fatto che ha preso acqua.
Partiamo dal problema più grave, il pavimento, asciugandosi dovrebbe ritornare al piano come prima ma sarà possibile che possano riscontrarsi crepe, vernice sfaldata etc, in questo caso l'unica cosa è levigare, sempre che non sia un laminato (ovvero finto parquet) o un prefinito il che potrebbe dire trattasi di un nobilitato quindi tendenzialmente non levigabile.
Per la pulizia dovresti essere più specifica nel descrivere il legno o comunque come è trattato, ad olio, cera, verniciato? in questo caso posso darti delle indicazioni precise.
Spero di esserti stato utile
Ivano Gontero
ATTIVA SRL

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

La pulizia non va effettuata usando troppa acqua; se specifica il tipo di legno sarà più specifica la risposta al suo quesito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 NOV 2015

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

972 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Pavimento vecchio in appartamento vissuto

19 Risposte, Ultima risposta il 15 Aprile 2015

Pulizia pavimento esterno dopo ristrutturazione

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Luglio 2019

pulizia palestra

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Aprile 2019

Vaporetto: sì o no?

14 Risposte, Ultima risposta il 20 Maggio 2015