In bagno c'è una persistente puzza di marcio

Inviata da Helena. 23 ago 2014 15 Risposte

In bagno c'è una persistente puzza di marcio proveniente dalla parte inferiore del lavabo. La cosa strana è che nella parte superiore dal foro di scarico non si sente nessuna puzza.
Ho provato piu volte e con diversi disgorganti senza risultato.
Cosa posso fare?
Grazie

bagno , puzza

Miglior risposta

probabile ristagno nel muro, puo' essere una perdita dello scarico sotto traccia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Provi ad utilizzare acquaviva della geofactory, una miscela enzimatica naturale che si ciba di sostanze organiche causa dei cattivi odori nel bagno e cucina.
inoltre ha risultato pressoché immediato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2015

Logo Geofactory Geofactory

8 Risposte

132 voti positivi

Buon giorno, provi ad utilizzare gli enzimi, in commercio cu soni prodotti a base di enzimi che "mangiano " batteri responsabili dei cattivi odori, vengono spesso usati nelle palestre e nelle piscine.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 SET 2014

Anonimo

provi a contattare l'idraulico e si faccia impostare un sifone nel modo corretto,potrtebbe essere lui.. buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2014

paolino

Le cose più probabili sono un accumulo di materiale organico, quindi da eliminare con un prodotto enzimatico (ma anche la candeggina toglie la puzza, almeno nell'immediato), oppure una perdita verso il muro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2014

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

554 Risposte

721 voti positivi

Provi a cambiare il sifone probabilmente e carico di roba accumulata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2014

Anonimo

Buongiorno penso che bisogna rivolgersi ad un idraulico forse è questione del sifone
salve

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2014

Logo Benaco Service Benaco Service

32 Risposte

12 voti positivi

Dovresti rivolgerti ad un idraulico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2014

Anonimo

Helena, è sicura che la puzza arrivi dal lavabo e non dal bidè? Se arrivasse dal lavabo sentirebbe l'odore dal foro. Per cui, a rigore di logica non è il lavandino. Visto che non presenta ne ingorghi ne perdite sul muro.
Saluti da Magica

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2014

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

362 voti positivi

molto probabilmente è una piccola perdita nella parte di inserimento dello scarico al muro che determina la puzza in quanto ristagna nel muro stesso
Scardeoni Corrado

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 AGO 2014

Logo Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi

192 Risposte

162 voti positivi

la maggior ragione della colpa è dei uomini! E' necessario non pulire solo i sanitari ma anche le piastrelle intorno ai sanitari con un prodotti specifici

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 AGO 2014

Logo BelServizio BelServizio

2 Risposte

Un caso intrigante...probabilmente lei ha un lavabo a colonna. Se è così va ispezionata la parte posteriore della colonna lavabo. In alternativa può provare con prodotti diversi dal disgorgante (infatti non esiste intasamento delle condutture). I prodotti le consiglio sono a base enzimatica (microorganismi effettivi). La sera ne verserà un bicchierino nel lavabo seguito da un bicchierino d'acqua, ne spruzzerà un altro bicchierino all'interno della colonna lavabo. I microorganismi (batteri attivi non pericolosi per l'uomo e gli animali) "mangeranno" tutto ciò che è definibile organico. Infatti credo che i problema sia l'accumulo di polvere ed umidità all'interno della colonna lavabo, cosa che crea batteri putridi. Mi faccia sapere

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 AGO 2014

Logo Nikiservice S.r.l.s. Nikiservice S.r.l.s.

9 Risposte

11 voti positivi

Buongiorno,
Le consiglio di controllare la gomma/guarnizione finale dello scarico verso la parete. Potrebbe presentare crepe o essere marcia quindi da sostituire. Inoltre controlli se tutti i sanitari sono stoccati bene a pavimento. Saluti La Dimora

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2014

Logo La Dimora La Dimora

3 Risposte

Buongiorno, non ho capito se proviene dall'esterno o dall'interno del tubo di scarico lavello.
Se fosse internamente sarebbe possibile inserire ad ogni lavaggio della candeggina, o ancor meglio pasticche cloro, lo vendono anche in gel, ma è più possibile acquistarlo nei negozi poi professionali, se fosse all'esterno potrebbe esserci qualche piccola perdita che crea l'odore in questione.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2014

Anonimo

Buonasera,
sicuramente è un problema da idraulico, di scarico, e non a livello di prodotti per pulizia più efficenti o meno.
Le consiglio di contattare il suo idraulico di fiducia per far esaminare la situazione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2014

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

964 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
A chi spetta eliminare il cattivo odore del bagno?

11 Risposte, Ultima risposta il 13 Maggio 2014