Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Programmi pc per la stesura di preventivi. Consigli?

Inviata da chiara. 9 ott 2013 6 Risposte

Buongiorno,
qualcuno mi potrebbe consigliare un'ottimo programma per il pc idoneo per la formulazione di offerte di servizi di pulizia?
sono alla ricerca di un programma completo e semplice che mi aiuti nella formulazione di preventivi (anche per quanto riguarda le tempistiche).

grazie mille!

Miglior risposta

Per quanto riguarda le tempistiche oltre a vedere che cosa viene proposto in giro le consiglio anche di costruirsi una tabella in base alla sua esperienza, basata sul lavoro in cantiere. il raffronto tra lo standard medio e i tempi da Lei applicati le daranno la misura dell'efficienza del suo servizio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Come vede dalle altre risposte esistono vari programmi. Per esperienza posso dirle che sono utili perchè le danno lo standard a cui fare riferimento, ma che vale la pena solo nel caso di appalti molto grandi: in caso contrario 1) non si pagano 2) nei lavori piccoli le variabili hanno un peso maggiore e il conto matematico può essere diverso dalle esigenze reali. Mi spiego: in un lavoro corposo perdere 10 minuti in più per un servizio non pesa sul finale, se il lavoro è di un'ora invece è molto significativo, diventa un sesto del prezzo!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 OTT 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

958 voti positivi

Buon giorno un programma che vada bene penso che non esista nel nostro settore bisogna ogni volta crearlo in base alle richieste d'appalto, e praticamente impossibile fare lo stesso preventivo x tutti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 OTT 2013

Logo M.p.a. Pulizie E Decorazioni M.p.a. Pulizie E Decorazioni

59 Risposte

64 voti positivi

Sig.ra Chiara, esistono delle aziende che promuovono l'acquisto di questo tipo di programma. Se avesse bisogno di qualche indicazione maggiore può contattarci. Per quanto riguarda le tempistiche esistono dei dati su tempi di lavoro stimati dall’associazione americana ISSA (International Sanitari Supply Association). Che si possono trovare in rete, se avesse bisogno di altri chiarimenti non esiti a chiedere al nostro tecnico.
Ma.gi.ca One

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 OTT 2013

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

456 voti positivi

Un programma per fare preventivi non lo conosciamo in quanto non è un settore che ha delle impostazioni sempre fisse ma presenta molte variabili.Oltre alle rese poi è un discorso di tecniche,prodotti,macchinari e sono per ognuno diverse.
Per quanto riguarda possibilità di trovarlo,deve cercare magari su internet o presso un azienda che realizza programmi del genere.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1192 voti positivi

Buongiorno,
la scelta del programma dipende dall'esigenze. Per nostra esperienza personale (società di pulizie gli angeli del pulito) Le posso assicurare che ci sono aziende di detergenti che danno chiavi in mano il pacchetto con sopralluogo gratuitamente, chiaramente un software del genere si giustifica solament eper appalti di almeno 516 ore mensili, altrimenti mi creda sono soldi buttati via e soprattutto denaro. Saluti l' amministratore degli angeli del pulito

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2013

Logo Imprese di pulizie Verona - Angelica arl Imprese di pulizie Verona - Angelica arl

8 Risposte

12 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Consigli per preventivi pulizie condominiali e prodotti

7 Risposte, Ultima risposta il 17 Settembre 2016

consiglio per preventivi

9 Risposte, Ultima risposta il 13 Aprile 2013

residence ho bisogno sapere prezzo per stanza

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Dicembre 2019

Prezzi Hotel? Potete darmi un'idea orientativa?

7 Risposte, Ultima risposta il 23 Luglio 2013