Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Consigli per preventivi pulizie condominiali e prodotti

Inviata da Elisa. 9 feb 2016 7 Risposte

Buongiorno,
vorrei sapere dove trovare delle tabelle o comunque dei riferimenti per poter stilare un preventivo per le pulizie condominiali (Esempio: quanto ci vuole per pulire una scala? Per androni e pianerottoli mq/h? Etc.).
Poi vorrei sapere come base per cominciare che prodotti sono indispensabili e magari qualche rivenditore all'ingrosso in provincia di Milano.
Grazie mille

pulizie , prodotti

Miglior risposta

Buonasera Elisa,
che si sappia: non ci sono tabelle. C'è l'esperienza. Tuttavia stando su € 20/25 ad appartamento dovrebbe riuscire a comprendere eventuali imprevisti. Da valutare prima di fare offerte. Ecco perché è difficile dare un valore.
Comunque i parametri importanti da valutare sono: n° dei piani, n°ascensori, n°vani scala, giro sacchi spazzatura, vani scala con vetrate o meno, possibilità di energia elettrica, locali per deposito attrezzature ecc ecc. Come vede bisogna valutare tutto.

Buon lavoro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno elisa.
Purtroppo Nn esiste una vera tabella.
Dipende sempre da ogni condominio come è strutturato.
Poi dipende tantissimo il prezzo, dai prodotti utilizzati e attrezzature.
Ad esempio ..
Se si mette a lavare con il mop 4 scale o con la frangia il tempo di lavoro cambia sicuramente.
Verso Milano di negozi c'è ne sono tanti.
Io collaboro con una società di Bergamo che li produce, e io stesso li vendo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 SET 2016

Logo Sernovellawash Sernovellawash

98 Risposte

72 voti positivi

1) Riguardo i prodotti sono d'accordo con i colleghi: le marche maggiori costano di più ma riducono molto i tempi di lavorazione.

2) Dalle nostre parti generalmente la resa è di 90 mq all'ora per i condomini, e di 16 mq all'ora per i vetri. Per i marciapiedi dipende dal tipo e dall'esposizione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAR 2016

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

958 voti positivi

Per i prodotti le consiglio di ricercare fornitori di marche professioni su internet per Milano.
Per i prezzi variano in base alle caratteristiche...proprio oggi ho letto una tabella dove veniva indicato un €19 al mese per appartamento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 FEB 2016

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1192 voti positivi

Gentile Elisa,
un buon preventivo lo si fa solo con l'esperienza valutando personalmente i tempi di lavorazione.
I prodotti consigliati sono quelli di marchi primari che costano un po' di più ma fanno realmente la differenza considerando poi che nell'attività incidono veramente poco.
Cordialmente
Ivano Gontero
ATTIVA SRL

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 FEB 2016

Logo Attiva Torino Attiva Torino

212 Risposte

265 voti positivi

Su internet puoi trovare fac simili di preventivi. Però mi sento di consigliarti che i fac simile potranno aiutarti per renderti conto più o meno delle cifre, ma poi devi essere tu a capire e trattare con i clienti. Buona fortuna. Io comunque per i condomini prendo poco, ho un'offerta di 90 euro pulizia completa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 FEB 2016

Logo Li.Gi. Impresa di pulizie Li.Gi. Impresa di pulizie

10 Risposte

33 voti positivi

Ciao i prodotti a Milano li vendono in molti e non spendere poco per i prodotti perché sono quelli che fanno la differenza è non dare retta a ditte superate che lavora per poco e non comprano i prodotti giusti.
Buon lavoro e in bocca al lupo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 FEB 2016

Logo GISL Pulizia GISL Pulizia

26 Risposte

25 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Consigli per pulizia e lavaggio portico condominiale

14 Risposte, Ultima risposta il 13 Novembre 2015

consiglio per preventivi

9 Risposte, Ultima risposta il 13 Aprile 2013

Programmi pc per la stesura di preventivi. Consigli?

6 Risposte, Ultima risposta il 16 Ottobre 2013

Pulizie condominiale e giardinaggio

9 Risposte, Ultima risposta il 14 Dicembre 2015

Informazioni sulla qualità prodotti sutter

9 Risposte, Ultima risposta il 31 Gennaio 2014

Disinfestazione contro gli insetti con prodotti naturali?

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Maggio 2015

Preventivo condominio, Napoli centro storico

10 Risposte, Ultima risposta il 16 Novembre 2015

Pulizia scale

6 Risposte, Ultima risposta il 06 Luglio 2016

Pulizie di condominio in giornata festiva

24 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2015

Pulizia terrazzi: macchie dei vasoni

3 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017