Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Consigli per pulizia e lavaggio portico condominiale

Inviata da rosa. 8 mag 2014 14 Risposte

Sono all'inizio dell'attività di pulizia condomini. Per esattezza devo pulire un condominio con due scale esterne e ascensore, fin lì tutto ok. Devo spazzare e lavare il piano terra e tutto un portico con le dimensioni approssimative sono di 15mx10m. Come dovrei procedere, visto che lavoro da sola? Dovrei usare un’aspirapolvere e una lavasciuga pavimenti? Cosa dovrò comprare? Fino adesso lavo con il secchio e mocio a vecchia maniera e anche spazzare con la scopa impiego un eternità, visto che devo fare un altro condominio identico al primo, ma solo con una scala e il portico più piccolo. Come devo organizzarmi per ridurre i tempi di lavoro?
Grazie

lavoro , condominio , piano

Miglior risposta

L'investimento in una piccola lavasciuga a filo (se naturalemnte presente l'allacciamento elettrico) si potrebbe pensare qualsiasi fornitore naturalmente intende vendere attrezzatura nuova e li i prezzi sono molto vari ma in commercio anche presso di loro vi sono una infinità di lavasciuga usate e ricondizionate con costi molto inferiori pertanto se l'attività è appena decollata io opterei per tale scelta per poi in caso opzionare la possibilità di restituire la stessa come sconto per l'acquisto di una nuova

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,effettivamente per l'inizio della vostra attività, l'acquisto di una lavasciuga probabilmente avrebbe un costo un po' elevato... secondo me ,meglio temporeggiare un attimo e versare un po' di (olio di gomito),
inizialmente sarebbe impensabile secondo me l'acquisto, almeno che si trovi un OTTIMA occasione..
buon lavoro
Gaetano
B.S.SERVICES S.R.L.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 NOV 2015

Logo B.S. Services S.r.l. B.S. Services S.r.l.

9 Risposte

135 voti positivi

io le sconsiglierei una lavasciuga a filo non è pratica e il filo se non si è esperti restera sempre in mezzo con il rischio di aumentare le problematiche invece che risolverle.
come le hanno gia consigliato ci sono molti rivenditori che trattano macchine usate a batteria a buonissimi prezzi, vedra che trovera quello che le serve e certamente il nuovo investimento le consentira' di ampliare i suoi clienti.

ims srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAG 2014

Logo I.m.s S.r.l.  Negozio Professione Pulito I.m.s S.r.l. Negozio Professione Pulito

6 Risposte

4 voti positivi

Cara Rosa, leggo il tuo entusiasmo, però vorrei farti ragionare sui costi da ammortizzare. Una lavasciuga piccolina (presumo tu possa avere un fiorino, e non lavori da sola altrimenti come fai a caricarla in auto?) hai chiesto un preventivo? Acquistare una lavasciuga significa spendere € 4000 circa. Quante scale devi fare per ammortizzare la cifra, supponi che ti lasciano a casa o non ti pagano per qualche mese. Fai un passo alla volta. Usa la scopa lineare.
Scusa la franchezza se vuoi scambiare qualche idea o consiglio chiamaci
Saluti Magica

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2014

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

456 voti positivi

Gentile Rosa, tutto dipende dal tipo di pavimentazione del portico e di quante volte hai contrattualizzato la sua pulizia. Se la pavimentazione lo permette potrai usare una lavasciuga, ma se la pavimentazione è "aggredita" da fogliame vario all'ora no. E se ti doti di uno spazzone molto grande (per recuperare tempo) oppure idropulitrice?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2014

Logo Nikiservice S.r.l.s. Nikiservice S.r.l.s.

9 Risposte

17 voti positivi

Può effettuare una ricerca anche su questo sito di aziende nella sua zona che vendono questi macchinari. Oppure se il budget a sua disposizione non è alto optare per il noleggio magari a cadenza prestabilita da alternare al lavoro con il mop classico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2014

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1192 voti positivi

Buonasera.Concordo con il collega per una lavasciuga piccola ed usata, sicuramente ad energia elettrica (se possibile), più economica ed utile per accorciare i tempi delle operazioni.Con la speranza magari che questa le possa essere utile anche in nuovi appalti.
Buona fortuna!!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2014

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1192 voti positivi

Buon giorno,
per velocizzare i tempi, e non investire troppo capitale, potreppe pensare di utilizzare le frange, al posto di mop e scopa. Vedrà che risparmierà un sacco di tempo.
Buona giornata,

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2014

Logo M.g. Pulizie E Giardinaggio Srl M.g. Pulizie E Giardinaggio Srl

24 Risposte

90 voti positivi

Per il tuo problema piu usare una la asciuga se non la puoi acquistar la si puo anche noleggiarla

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2014

Logo Termoelettroimpianti Termoelettroimpianti

26 Risposte

13 voti positivi

Credo sia più conveniente fare l'investimento di una piccola lavasciuga, ce ne sono di ottime anche nel mercato dell'usato. In effetti utilizzare macchinari (ove possibile) permette di velocizzare i tempi, quindi di praticare prezzi più bassi e più concorrenziali e di poter soddisfare più clienti che lavorando con i vecchi metodi; il risultato è anche migliore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2014

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

958 voti positivi

Buongiorno! Potresti utilizzare un soffiatore per accumulare la spazzatura del portico o dell'androne esterno e poi raccogliere con la scopa. Tutto va valutato sulla base dell'accordo su preventivo e della paccella richiesta mensilmente. Spendi e compra attrezzature se la paccella permette un auto-finanziamento. In ogni caso la cristallizzazione dei pavimenti interni ed esterni va pagata fuori dagli interventi ordinari. Il prezzo va calcolato a metro-quadro ed ha un costo che varia da euro 8 a euro 13. In questo caso devi utilizzare prodotti specifici.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2014

Logo L&G Di Torregrossa Angelo Impresa di Pulizia L&G Di Torregrossa Angelo Impresa di Pulizia

6 Risposte

17 voti positivi

Buongiorno, con una lavasciuga dovrebbe bastare saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2014

Logo M.l. Service M.l. Service

39 Risposte

8 voti positivi

Le rispondiamo in merito alla sua richiesta:Sicuramente se è una cosa continuativa potresti attrezzarti con una piccola lavasciuga,magari anche usata perchè costano parecchio;in ogni caso se il lavoro come guadagno ne vale la pena usare una macchina ti fa risparmiare moltissimo tempo ed inoltre il risultato e sicuramente superiore.
In caso contrario potresti usare una radazza da 100 cm per spazzare e un carrello a doppio secchio con mop da 400 gr.per il lavaggio.
Ricordati di usare sempre detergenti adeguati al tipo di lavoro che svolgi!
Spero di esserti stato utile.
Il Responsabile generale
Diego Cardello

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2014

Logo La Pulipadova La Pulipadova

35 Risposte

22 voti positivi

Salve,se l'acquisto di una lavasciuga non rientra nel suo badget opterei per un bidone aspiraliquidi.Visto che lavora alla vecchia maniera potrebbe prima buttare dei secchi di acqua con detergente,usare una scopa per strofinare il pavimento e poi aspirare il tutto.Buon Lavoro!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2014

Logo Proverbio Service Proverbio Service

6 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Consigli per preventivi pulizie condominiali e prodotti

7 Risposte, Ultima risposta il 17 Settembre 2016

Costo pulizie garage condominiali

21 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2015

Costo pulizie garage condominiali su due piani

1 Risposta, Ultima risposta il 15 Luglio 2020

Pulizie condominiale e giardinaggio

9 Risposte, Ultima risposta il 14 Dicembre 2015

consiglio per preventivi

9 Risposte, Ultima risposta il 13 Aprile 2013

Colf a domicilio

7 Risposte, Ultima risposta il 25 Maggio 2016