Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Qual è il costo ora lordo addetta pulizie?

Inviata da Marcom.. 18 nov 2013 17 Risposte

Buongiorno mi piacerebbe sapere quanto e' il costo orario lordo di un'addetta alle pulizie per l'azienda
Grazie

pulizie

Miglior risposta

Il costo orario per l'azienda è intorno a € 15,50 . Poi ci sono aziende che si definiscono tali ma non conoscono neanche il costo orario dei propri dipendenti, per il 2014 probabilmente supererà i € 16,00 (fonti nazionali)
Noi non prendiamo lavori a meno di € 20,00/ora , ma abbiamo il medico competente, facciamo fare i corsi ai dipendenti ecc... ecc...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Una delle ultime tabelle ministeriali se non vado errato determina il costo orario al di sotto del quale non bisognerebbe mai scendere a 14.42 euro ora per i livelli minimi e per imprese di pulizie private
poi esistono tutta un'altra serie di tabelle piu' basse per gli artigiani e piu alte per l'industria
Scardeoni Corrado

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2014

Logo Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi

192 Risposte

173 voti positivi

Il prezzo varia a seconda del livello in cui viene assunto un operatore , al costo lordo ( paga base più contributi ) vanno aggiunti anche i prezzi di gestione quali commercialista e buste paghe , in media il costo dovrebbe aggirarsi sui €13,5 - €14,5

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 DIC 2013

Logo LA PULIZIOTTA LA PULIZIOTTA

2 Risposte

4 voti positivi

dipende dal tipo di azienda (impresa individuale, società, cooperativa, ecc...) e dal livello ...
Noi siamo una ditta individuale e un operatore al 6^ livello (livello più basso) ci costa sui 14 - 15 € lordi all'ora

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2013

Logo Puli-Ben Service Puli-Ben Service

39 Risposte

30 voti positivi

Se si vuole conoscere il costo del lavoro dei un lavoratore è necessario conoscere il contratto applicato, il livello, il tasso di assenteismo della persona (o almeno quello medio dell'azienda) e se ci sono eventuali bonus aziendali.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

807 voti positivi

Per quanto riguarda la provincia di Modena il costo medio si aggira tra i 14€ ed i 15€ all'ora. Sempre che la ditta paghi tutti i contributi, e rispetti tutte le regole sulla sicurezza.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2013

Logo M.g. Pulizie E Giardinaggio Srl M.g. Pulizie E Giardinaggio Srl

24 Risposte

82 voti positivi

Può comunque analizzare i vari contratti in base al tipo di azienda per avere una idea più dettagliata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 NOV 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1073 voti positivi

Condividiamo quello scritto dai colleghi.Comunque non al di sotto dei 13 €.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 NOV 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1073 voti positivi

Grazie della completezza della risposta; avrei immaginato che le cooperative fossero più "competitive", invece lei mi dice le imprese individuali. Perché se posso chiedere

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 NOV 2013

Marcom.

Pagando tutto regolarmente (sia in termini di ore lavorate che di contributi) le imprese non riescono a scendere sotto i 13 euro. Ci riescono un po' meglio le aziende individuali...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 NOV 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

807 voti positivi

Esistono molti contratti collettivi applicati, i più usati sono quello delle cooperative sociali, il multiservizi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 NOV 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

807 voti positivi

dipende dal contratto collettivo nazionale applicato, dal livello del lavoratore, da eventuali accordi aziendali particolari e dalla percentuale di assenteismo del lavoratore stesso. Per il contratto delle cooperative sociali il costo aziendale è tra i 13,90 e i 15,00 Euro all'ora.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 NOV 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

807 voti positivi

grazie della risposta, anche se sinceramente non riesco a capire tutta questa discrepanza; c'è chi dice 13/17 euro e chi 8/10 euro, insomma la differenza è tanta.
ma non esiste un contratto nazionale, tipo artigianato o impresa?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2013

Marcom.

se l'anzienda è seria il costo lordo aziendale (non pulizie privata per case ecc ) varia dai 13 euro circa ai 17 euro circa con emissione di fattura

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 NOV 2013

Anonimo

Il costo di un addetto alle pulizie ....personalmente costa € 14,00

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 NOV 2013

Anonimo

Buongiorno Marco,
Siamo intorno ad i 7 e i 10 euro lordi l'ora

Cordiali Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 NOV 2013

Logo Em Service Em Service

7 Risposte

18 voti positivi

Buongiorno Marco,
Se vogliamo proprio tutti essere sinceri siamo dagli 8 alle 10 euro l ora, LORDE.
Cordiali Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 NOV 2013

Logo Em Service Em Service

7 Risposte

18 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Qual è la resa ottimale per le pulizie di uffici in 1 ora?

10 Risposte, Ultima risposta il 26 Febbraio 2014

Pulizie palestra

7 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017