Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Trattamenti marmo condominio

Inviata da Giacomo. 7 nov 2015 7 Risposte

Salve,
Vorrei sapere precisamente cosa si intende per "sgrosso delle scale" e "levigatura e cristallizzazione dell'androne".
Mi hanno incaricato di trovare qualche soluzione per i pavimenti del nostro condominio ormai usurati, opachi e macchiati. Da una rapida ricerca su internet mi pare di capire che le operazioni di cui sopra siano le più gettonate, ma cosa si intende precisamente? Che attrezzatura e quali prodotti vengono usati?
Qualcuno poi parlava anche di sabbiatura o lucidatura.

Grazie

marmo , lucidatura , prodotti , condominio

Miglior risposta

Per un intervento del genere è necessario un sopralluogo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Concordo con la risposta del Sig. Sacconcioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Logo Alca Pulizie Alca Pulizie

2 Risposte

1 voto positivo

Salve sig Giacomo con la levigatura si eliminano tutti i difetti del marmo causati dal tempo e dalla cattiva manutenzione tipo graffi macchie ecc..e si ottiene un lucido come se fosse nuovo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Logo Celano Levigatura Pavimenti Celano Levigatura Pavimenti

11 Risposte

8 voti positivi

Se avete bisogno contattateci, adoperiamo attrezzature della Klindex e prodotti specializzati.

Saluti
Integra Service Srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Anonimo

Salve Sig. Giacomo,
sgrossare una scala significa riportarla ad una condizione di pulizia ottimale, che può aver perso con gli anni, o può non aver mai acquisito, come nel caso di un post- cantiere. Si effettua, in tal caso, un intervento molto accurato e approfondito, con i giusti prodotti adatti al tipo di pavimento (lei parla di cristallizzazione, quindi immaginiamo siano scale in marmo) e con le giuste attrezzature (monospazzole con dischi abrasivi ah hoc). Una volta rimosso accuratamente tutto lo sporco su pavimenti, alzate e zoccolini, si può procedere ad un trattamento protettivo o estetico, che per ragioni di semplificazione potremmo definire di lucidatura. Tali trattamenti conferiscono sicuramente una bellezza ed una luca al condominio che forse aveva perso con gli anni. Un saluto!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

412 voti positivi

Salve,
Il tipo di intervento da eseguire non si può sapere se prima non si effettua un sopralluogo.
Detto questo posso suggerirle che di chiacchiere nomi e terminologie di lavorazione spaziano nella fantasia di chi si propone.
Sostanzialmente sarebbe da verificare se questo condominio necessita di pulizie approfondite o nel peggiore dei casi del ripristino del lucido (levigatura e lucidatura con mezzo meccanico). La cristallizzazione è un intervento di manutenzione ordinaria per mantenere la lucentezza laddove il pavimento lo consente.
Cordialmente
Giancarlo Saccoccioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Logo GS Levigatura e Lucidatura Marmi GS Levigatura e Lucidatura Marmi

23 Risposte

27 voti positivi

Gentile Giacomo,
le terminologie utilizzate nel settore delle pulizie sono le più varie e fantasiose, in realtà, come da dizionario lo sgrosso è un intervento di massima normalmente si intende una pulizia di massima dopo un lungo periodo di mancata pulizia oppure una pulizia post cantiere ovvero dopo una ristrutturazione o nuova edificazione. Per questa attività come potrai capire anche tu non ci sono attrezzature specifiche perché per poterle definire sarebbe importante vedere il pavimento.
Per quanto riguarda la levigatura e la cristallizzazione sono dei processi, il primo meccanico, il secondo termochimico con cui si può ripristinare il lucido.
Nel caso della levigatura eseguita con dei macchinari e degli abrasivi, a base metallica, cementizia, resina e diamanti si tolgono le righe e a mano a mano diminuendo la granulometria del disco si lucida il marmo di piani e scale.
La cristallizzazione si fa sempre con una macchina, con un pad il paglia d'acciaio e un prodotto cristallizzante e permette di ottenere un discreto lucido, ma è solitamente utilizzato per il mantenimento, se il pavimento è brutto è necessario levigare.
Per le macchie attenzione che non è detto che siano tutte removibili.
A tua disposizione.
Eventualmente anche per un sopraluogo se in provincia di Torino.
Cordialmente
Ivano Gontero
ATTIVA SRL

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 NOV 2015

Logo Attiva Torino Attiva Torino

212 Risposte

241 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
prezzo trattamento marmo esterno

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Luglio 2012

Richiesta informazioni

8 Risposte, Ultima risposta il 03 Novembre 2015