Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come eliminare le formiche

Spezie come la cannella o i chiodi di garofano, inserite nei posti giusti, possono mantenere lontane le formiche dalla vostra casa.

1 set 2016 Eliminazione animali molesti - Tempo di lettura: min.

pulizie

In commercio esistono una vasta gamma di prodotti specifici per allontanare o eliminare le formiche dalla vostra casa.

Nonostante la casa sia pulita può non essere al riparo dalle infestazioni delle formiche. Questi insetti possono risultare realmente fastidiosi se si trovano in cucina, soprattutto nei pressi del cibo. Per combattere questo problema ci si può rivolgere a un professionista esperto nell'eliminazione di animali nocivi o, in alternativa, utilizzare tecniche fai da te per risolvere l'infestazione. Esistono sistemi tradizionali o ecologici, infatti, che si rivelano piuttosto efficaci contro le infestazioni di formiche. Ecco alcuni esempi.

Le soluzioni anti-formiche

Sul mercato esistono diversi insetticidi pensati appositamente per eliminare le formiche. Spray e polvere sono piuttosto efficaci se utilizzati direttamente nelle zone di maggiore infestazione. Nonostante ciò, è necessario fare attenzione a seguire attentamente le istruzioni di questi prodotti. Spesso, infatti, non possono essere utilizzati in alcuni ambienti come la cucina o sarà necessario far areare a lungo le stanze prima di poter rientrare. Ricordate, inoltre, che alcune sostanze possono essere nocive anche per le persone e gli animali domestici. Fra le altre soluzioni disponibili in commercio, inoltre, troviamo le cosiddette esche. Si tratta di scatoline da inserire nel percorso delle formiche che, entrando nella trappola, trasportano il veleno direttamente verso il formicaio.

Esistono, inoltre, diversi metodi naturali per per allontanare le formiche. Spezie come la cannella o i chiodi di garofano, infatti, inserite nei posti giusti, possono mantenere lontane le formiche dalla vostra casa. Molti altri cibi aiutano nella lotta contro le formiche e sono molto probabilmente già presenti nelle nostre dispense: menta, limone, aceto, bicarbonato e zucchero.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in eliminazione parassiti e animali nocivi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati