Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Disinfestazione con liquido, polvere o gas

La maggior parte di queste “invasioni” lasciano delle tracce inconfondibili.

20 mar 2014 Eliminazione animali molesti - Tempo di lettura: min.

pulizie
Foto: Frog Service Roma

Combattere la comparsa d'insetti o roditori non è facile. Innanzitutto perché nella maggior parte dei casi è necessario l'uso di sostanze chimiche la cui tossicità dev'essere controllata.

Questi prodotti hanno bisogno di essere usati sotto la supervisione di uno specialista soprattutto perché la disinfestazione del nostro locale o della nostra casa dev'essere eseguita correttamente per non mettere in pericolo la salute delle persone che vivono o lavorano nell'area. La comparsa di questo tipo di problemi può essere inaspettata, per questo è necessario rivolgersi a un professionista che possa identificare qual è il tipo di animale che ha invaso il nostro spazio e la migliore forma di eliminarlo.

Tarli, ratti o scarafaggi tra i principali parassiti

Una delle migliori armi per individuare la presenza di questo tipo di problematiche domestiche è fare molta attenzione. La maggior parte di queste “invasioni" lasciano delle tracce inconfondibili. Nel caso dei tarli, uno dei problemi più difficili da trattare perché attacca direttamente i mobili di qualunque tipo di legno, provoca la comparsa di piccoli fori sull'arredo. Solitamente depone le uova all'interno delle fessure o negli angoli di porte e finestre, per cui l'usura e l'antichità di questi oggetti ne facilita l'occupazione. Al contrario i roditori possono essere individuati tramite la presenza di escrementi mentre gli scarafaggi, uno degli insetti più resistenti, solitamente vivono in colonia che deve essere eliminata il prima possibile.

Disinfestazione con liquido, polvere o gas

Quando l'infestazione è localizzata, la disinfestazione in polvere è una delle migliori opzioni per eliminarla. Si può collocare in punti strategici come cucine, sala da pranzo o bagno e non obbliga a evacuare l'area anche se deve applicarsi sempre in luoghi in cui non esista molta umidità.

La disinfestazione con liquido, che non è velenosa per l'uomo, è ottima per attaccare in modo mirato e può essere utilizzata in luoghi di difficile accesso. Al contrario, l'utilizzo di gas o insetticida dev'essere fatto sotto la supervisione di uno specialista perché lascia residui nell'ambiente che possono essere pericolosi se si respirano. Per questo è imprescindibile evacuare l'area durante il periodo di tempo deciso da un professionista.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati