Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Computer e smartphone sono veri e propri nidi di microbi

La maggior parte dei batteri presenti sui nostri schermi sono innocui.

18 dic 2015 Consigli per la pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie

I nostri smartphone, tablet e computer ci accompagnano nei nostri spostamenti e, per questo, sono veri e propri nidi di microbi. Quali sono i batteri e i virus che possiamo trovare? Come pulire il computer o il telefono?

Gli schermi degli smartphone sono ricoperti di batteri e virus. Ci sono circa 500 volte più batteri e virus sui nostri telefoni e tablet che sulla tavoletta del water.

I nostri telefoni e tablet sono con noi durante tutto il giorno, per strada, in cucina, al supermercato, in palestra. La maggior parte dei virus che si trova sui nostri dispositivi provengono dalle nostre mani. Uno studio ha rivelato che l'82% dei batteri presenti sulle nostre mani si trova anche sui nostri schermi.

Questa cifra non può sorprenderci dato che tocchiamo il nostro telefono una media di 150 volte al giorno.

La maggior parte dei batteri presenti sui nostri schermi sono innocui. Nonostante ciò, si nota la presenza di Escherichia coli, salmonella, stafilococco aureo che potrebbero farci stare male.

microbes.jpg

Fonte: Pixabay

Pulire lo schermo

Tablet e smartphone sono dotati di schermi tattili molto fragili e, per questo, è necessario utilizzare un detergente adatto.

  • Un panno in microfibra cattura i batteri presenti sulla superficie dello schermo senza graffiare.
  • Un panno umido vi consente di pulire delicatamente i vostri schermi.

Pulire il computer

Nel caso del vostro computer, potete pulire lo schermo come illustrato sopra. In seguito, pulite gli accessori come mouse e tastiera.

Per la tastiera, eliminate la polvere utilizzando l'aria compressa. Poi utilizzare un panno antibatterico.

Non dimenticate di pulire il mouse con un panno umido o antibatterico.

ordi.jpg

Fonte: Pixabay

Da evitare

Alcuni prodotti sono completamente sconsigliati:

  • tovaglioli di carta;
  • detersivo per i vetri;
  • solvente;
  • ammoniaca;
  • detersivo per i piatti;
  • detergente.

Evitate di spruzzare un prodotto direttamente sullo schermo. Non pulite la tastiera con un asciugacapelli o un aspirapolvere.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati