Acciaio inox

Inviata da Nicole. 18 feb 2021 4 Risposte

Ho lasciato troppo a lungo sulla cucina un prodotto chiamato drago e credo abbia corroso l acciaio visto che non riesco a smacchiarlo. Vi prego di darmi un rimedio per farlo tornare splendente come prima ...e se proprio non splendente almeno normale..grazie in anticipo

cucina

Miglior risposta

Buongiorno, un ottimo prodotto è lo Smac per acciaio in crema. E' una confezione grigia al costo di 2€ circa. Basta applicarla con un panno anche di carta, poi dopo qualche secondo con un panno morbido si pulisce via e torna come nuovo. La uso anche per i mobili in acciaio delle cucine dei ristoranti e tutti son rimasti contenti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Mi dispiace sentire della situazione con il tuo piano cottura in acciaio. La corrosione può essere un problema difficile da affrontare, ma ci sono alcune cose che puoi provare per cercare di ripristinare l'aspetto del tuo piano cottura. Ecco alcuni rimedi che potresti considerare:

Bicarbonato di sodio e acqua: Mescola una pasta di bicarbonato di sodio e acqua fino a ottenere una consistenza spalmabile. Applica la pasta sulla superficie corrosa e lasciala agire per circa 15-20 minuti. Quindi, strofina delicatamente con una spugna o un panno morbido. Il bicarbonato di sodio ha proprietà abrasive leggere che possono aiutare a rimuovere le macchie.

Aceto bianco: L'aceto bianco è noto per le sue proprietà di pulizia. Puoi inumidire un panno con aceto bianco e strofinarlo sulla superficie corrosa. Lascia agire per qualche minuto, quindi risciacqua abbondantemente con acqua pulita. L'aceto può aiutare a rompere e rimuovere alcune macchie di corrosione.

Succo di limone e sale: Mescola succo di limone e sale fino a formare una pasta. Applica la pasta sulla superficie corrosa e strofina delicatamente con un panno. Il succo di limone contiene acido citrico che può aiutare a dissolvere le macchie di corrosione, mentre il sale può agire come abrasivo delicato.

È importante notare che questi rimedi possono funzionare in alcuni casi, ma potrebbero non essere efficaci per macchie di corrosione più persistenti. Se i risultati non sono soddisfacenti o se la corrosione è troppo estesa, potrebbe essere necessario rivolgersi a un professionista o sostituire la superficie danneggiata.

Ricorda sempre di testare i rimedi su una piccola area nascosta prima di applicarli sull'intera superficie e di seguire le istruzioni del produttore dei materiali in acciaio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 SET 2024

Logo Cleany-Impresa di pulizie Cleany-Impresa di pulizie

15 Risposte

4 voti positivi

Salve, purtroppo il prodotto che ha utilizzato e’ un’acido che non deve essere utilizzato su parti cromate, acciaio e marmo.
Consiglio di provare la crema che viene utilizzata per pulire l’acciaio, è l’unico prodotto che potrebbe rimediare il Suo problema.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2021

Logo FCS  Pulizie professionali divani FCS Pulizie professionali divani

9 Risposte

1 voto positivo

potrebbe provare con bicarbonato di sodio sciogliendolo con acqua tiepida e poi passare un panno asciutto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2021

Logo Lorenzo Rapinesi Lorenzo Rapinesi

3 Risposte

4 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ripristino superficie acciaio inox satinata

6 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015

Parete di ascensore di acciaio inox

4 Risposte, Ultima risposta il 29 Agosto 2016

Pulizia frigorifero in acciaio inox

8 Risposte, Ultima risposta il 18 Dicembre 2015

rimozione di macchioline ruggine lavello in acciaio inox lucido

2 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017

La vaporizzazione del acido muriatico rovina L inox?

9 Risposte, Ultima risposta il 27 Gennaio 2016