Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cattivo odore proveniente dal piatto doccia

Inviata da Marco S.. 4 feb 2013 9 Risposte

Buongiorno a tutti,

vi chiedo cortesemente una consulenza riguardo un problema di cattivo odore proveniente dal piatto doccia, vi descrivo brevemente la problematica:
Il bagno è stato ristrutturato da pochi mesi, da quando abitiamo nell’appartamento si continua a sentire un cattivo odore proveniente dal piatto doccia (solo da li).
L’idraulico ci aveva consigliato di richiedere la pulizia del condotto verticale delle acque nere, in quanto a detta sua le tubature sono a posto, ed è stato eseguito la settimana scorsa su richiesta dell'amministratore.
Ahinoi, dopo un paio di giorni l’odore è tornato, si sente specialmente il mattino e la sera.

Avete idea di quale possa essere il problema. Stiamo per ricontattare l’idraulico ma vorrei un parere a riguardo. Non nascondo che stiamo cominciando a preoccuparci all’idea di dover eventualmente rispaccare tutto per la risoluzione del problema.

Vi ringrazio molto e rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buona giornata
Cordiali Saluti

bagno , doccia , odore

Miglior risposta

Sulla base di quanto afferma penso che probabilmente manca il sifone o è stato realizzato in maniera errata. Se così fosse dovrebbe rivolgersi a chi le ha realizzato l'impianto.
A mero titolo indicativo, le dico che in qualità di multiservizi, noi potremmo risolverle il problema con una spesa massima di 200 euro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

comunque secondo me,e inutile buttare nello scarico alcun tipo di disinccrostante,ma risolvere il problema a monte;e cioè:cambiare il sifone della doccia,installando uno della gebberit,chiaramente da parte di un idraulico,intervenendo con la rimozione solo una massimo due mattonelle. IDRO TERM CLIMA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 FEB 2014

Anonimo

Il bicarbonato elimina i cattivi odori, ma credo che non servano i consigli per eliminare gli odori, ma per risolvere un problema idraulico, sfiati otturati o sifoni montati male...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2013

Logo Diamante Servizi Diamante Servizi

66 Risposte

80 voti positivi

fino a che noN trova la soluzione le consiglio di applicare un tappo allo scarico: non è una soluzione definitiva ma intanto non dovrebbe più invadere il bagno.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

799 voti positivi

vi consiglio un prodotto a base di cloro o comunque il controllo del sifone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 FEB 2013

Logo Nuovabolognamultiservice Nuovabolognamultiservice

13 Risposte

10 voti positivi

Consiglio un prodotto a base di cloro da versare nello scarico e lasciar agire per un 15 minuti. Poi sciacquare con abbondante acqua. Se presente una biologica comprare le apposite pastiglie.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 FEB 2013

Info@gruppo-best.it

Ma, la colonna montante dello scarico ha lo sfiato sul tetto? L'idraulico lo dovrebbe sapere

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 FEB 2013

Sada

un problema potrebbe essere la scarsa ventilazione del condotto di scarico, ossia si crea una depressione che svuota il sifone e fa si che i vapori della fognatura risalgano'oppure un problema derivante dal sifone. In ogni caso non ci sono metodi risolutivi fai da te ma è necessario un nuovo intervento dell'idraulico

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 FEB 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1065 voti positivi

Ho l'impressione che il piatto doccia non abbia nessun sifone: perchè si dovrebbe sentire odore dalle tubature? Caso mai invece fosse che il sifone è piccolo o mal posizionato e si svuota facilmente, posso consigliarvi di provare a mettere un sanificante nello scarico, basta un dosatore, tipo candeggina, lisoform o altro. Spesso è sufficiente. Se non trovate soluzione provate a farlo vedere da un altro idraulico e poi fatevi sentire con quello che ha fatto i lavori.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 FEB 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

799 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
il calcare dal c box doccia rilascia odore di

2 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017

Odore in bagno ineliminabile, come fare?

14 Risposte, Ultima risposta il 19 Gennaio 2015

Puzza scarichi bagno

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Ottobre 2019