Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come fare i preventivi per un’impresa di pulizie neonata?

Inviata da claudia. 20 set 2013 11 Risposte

Salve,
vorrei aprire un impresa di pulizie ma faccio un po' di confusione nel fare un preventivo per i condomini. Quali sono i criteri? Devo chiedere un tot ad appartamento o a piano indipendentemente da quanti appartamenti ci sono?
Grazie

pulizie , appartamento , piano , appartamenti

Miglior risposta

Per farsi una idea può guardare ad esempio in questo sito cliccando su "domande" Li troverà molti quesiti e richieste di prezzo di clienti privati e molte risposte e idee sui prezzi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Claudia.
Come orima cosa deve fare un sopralluogo. I prezzi cambiano notevolmente se ci sono tanti vetri da fare. Dipende anche dal numeri dei piani ma specialmente dovrebbe chiedere ai condomini cosa vogliono: il capitolato cambia per ogni condominio e tenga presente che se va una volta a settimana o ogni 15 giorno i prezzi cambiano.
Nella media può chiedere 14 euro all'ora. Le cooperative, e non tutte sono in regola, lavorano anche a prezzi più bassi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 APR 2016

Logo Sernovellawash Sernovellawash

98 Risposte

69 voti positivi

Buon giorno,
ho appena aperto un impresa di pulizie e per il momento ho solo acquisito lavoro in sub appalto, ora sto iniziando a contattare degli amministratori.
Visto che aveva anche lei lo stesso mio problema con i preventivi, mi può dare delle informazioni anche a me?
In genere quando chiamo gli amministratori mi chiedono la lettara di presentazione e dei preventivi, ma preventivi in base a cosa? visto che non so nemmeno di che condomini si occupano?
Spero in una sua risposta
Grazie e cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAG 2014

Loredana

Buongiorno Claudia, non è facile risponderLe. Fare un calcolo a famiglia non è esatto in quanto i condomini pagano a millesimi. Il costo poi varia da regione a regione, dal costo del lavoro applicato e tante altre voci. Noi di Magica abbiamo aperto le porte del Franchising, potrebbe essere per Lei la soluzione giusta. Se fosse interessata può contattarci
Saluti Magica

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 FEB 2014

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

437 voti positivi

Se sarai sincera con i tuoi clienti dicendo loro che sei alle prime armi ti aiuteranno un pò anche loro, poi se ti scrivi i dati durante la fase di sopralluogo(oggetti della prestazione, grado di sporco relativo all'oggetto, tempistica di ogni singolo oggetto (per esempio 1 finestra 20 minuti, 1 piano di scale 15 minuti scopatura e lavaggio e così via) tornando in sede avrai la possibilità di studiare al meglio l'offerta da sottoporre ai tuoi clienti.
Buon lavoro Samuele Diamanteservizi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2013

Logo Diamante Servizi Diamante Servizi

66 Risposte

85 voti positivi

Il metodo che viene più usato è di avere delle tabelle con i tempi medi per ogni azione: ad esempio, la manutenzione ordinaria (cioè quotidiana) degli uffici ha una resa di circa 180mq all'ora; oppure il trattamento con monospazzola di pavimenti ha una resa di circa 40 mq all'ora. Esistono varie tabelle, alcune stilate dalle case fornitrici di detersivi, altre da alcuni enti che li utilizzano per gli appalti o i sub-appalti. Io suggerisco di adattare quelle tabelle in base alla propria esperienza e alle situazioni specifiche. Non usarle comporta il rischio di mettersi fuori mercato facendo dei preventivi non omogenei tra di loro (il metodo "a occhio" è molto rischioso)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

895 voti positivi

prima devi sempre effettuare un sopralluogo,devi valutare in base alla tempistica,alle dimensioni,al numero di piani,se ci sono garage,piazzali.....e alla quantità di prodotti che utilizzi!!!Se fai "un giro" sul web ti farai sicuramente un'idea,ma scegli zone limitrofe alla tua,perchè da Nord a Sud le tariffe sono esageratamente differenti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2013

Anonimo

per emettere un preventivo di pulizie bisogna calcolare quanti mq quanto è sporco e cosa c'è da pulire, perché se ci sono vetrate o finestre il tempo è più lungo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2013

Logo Adm Società Cooperativa Adm Società Cooperativa

17 Risposte

11 voti positivi

Se non hai esperienza, puoi usare dei software. In ogni caso hai bisogno di un po' di esperienza

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2013

Logo Pegaso Srl Pegaso Srl

63 Risposte

62 voti positivi

Per i preventivi va decisa una tariffa oraria per le operazioni da effettuare e poi a seguito di sopralluoghi valutare le tempistiche,calcolarne i prodotti,le spese fisse (contributi,tasse),l'uso specifico dei macchinari.Alcuni lavori vanno ad ore altri a mq.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

1151 voti positivi

Buongiorno,
Ogni impresa ha un suo metodo per stilare i preventivi, noi sinceramente proponiamo un preventivo di spesa per tutto il condominio, non dividiamo a seconda del nr. di appartamenti o dei piani del condominio...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2013

Logo Puli-Ben Service Puli-Ben Service

39 Risposte

34 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Giovane impresa di pulizie poco esperta nel fare preventivi

7 Risposte, Ultima risposta il 17 Novembre 2015

Come compilare un preventivo?

2 Risposte, Ultima risposta il 11 Agosto 2016

Pulizia casa vacanze

15 Risposte, Ultima risposta il 31 Gennaio 2014

pulizia palestra

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Aprile 2019

Pulizie di condominio in giornata festiva

24 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2015

PULIZIA CASA ABITATA 116 mq

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Dicembre 2019

Pulizie profonde appartamento

15 Risposte, Ultima risposta il 21 Dicembre 2013

Costo pulizia concessionaria

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017

residence ho bisogno sapere prezzo per stanza

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Dicembre 2019

Come trovare condomini

3 Risposte, Ultima risposta il 24 Gennaio 2018