Come trovare condomini

Inviata da Simona. 22 gen 2018 · 3 Risposte · Accessori per la pulizia

Salve, sto valutando l'idea di aprire una ditta di pulizie condominiali, ma non so come muovermi, vorrei contattare degli amministratori, ma non so su che basi formulare dei preventivi, che prezzi fare, se fare un prezzo per condominio o "a portone", che tipo di prezzo fare in caso di terrazzi all'ingresso o pulizie di ingresso a garage e cantine, etc.. vorrei anche fare dei volantini, saranno utili o è meglio muoversi solo con gli amministratori? grazie per l'aiuto

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Buogiorno. Per quanto riguarda i condomini noi valutiamo sempre il tempo effettivo che occorre per pulirlo , non ci si basa su ‘quanti condomini vi abitano’ perché ci sono molte varianti che poi potrebbero far risultare il preventivo o troppo alto o troppo basso. Se apre impresa in questo settore si renderà conto inoltre che avrà a che fare con una concorrenza ‘cialtrona’ che pur di prendere lavori esce con prezzi ridicoli, lavorando sotto costo, ovviamente con scapito sia dei diritti dei propri dipendenti (sottopagati, al nero, senza contributi, ecc). Queste aziende sopravvvono perché ogni poco cambiano nome, evitando di pagare sia le sanzioni che inevitabilmente seguono le denunce dei dipendenti sia il dovuto ai dipendenti stessi. Qui a Cecina abbiamo il caso clamoroso di impresa di Service che allo stesso indirizzo e con gli stessi soci (2) ha 5 società aperte! La legge italiana purtroppo permette loro questo vanificando il lavoro di ispettori del lavoro, dell’inps e della Guardia di Finanta. Il nostro consiglio è quindi di valutare ogni lavoro senza curarsi di quel tipo di concorrenza che comunque prima o poi sparirà (non trovano più dipendenti alla fine) e fare dei prezzi dove ci sia un guadagno calcolando ogni voce di spesa. Buona fortuna! Pulitecno Multiservizi srl

    Pubblicato il 24 Gennaio 2018

    Logo Pulitecno Multiservizi srl

    26 Risposte

    4 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Pulizie risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos
    • 3500 Aziende a tua disposizione
    • 750 Domande inviate
    • 6000 Risposte inviate
    • Calcola in media quante ore potresti metterci a pulire il condominio. Buona fortuna....

      Pubblicato il 24 Gennaio 2018

      Logo DIGI Pulizie

      11 Risposte

    • Salve di solito ci si basa su quante volte a settimana e il lavoro che c'è da fare.
      Cordialmente
      General clean snc

      Pubblicato il 24 Gennaio 2018

      Logo General clean snc
      General clean snc Trezzano sul Naviglio

      36 Risposte

      2 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande