Eliminare l'odore di fogna del bagno

Inviata da daniela. 29 mar 2012 28 Risposte

Salve, vivo da due anni in un appartamento in affitto che adoro. L'unico problema è che nel bagno da sempre esala un cattivo odore di fogna. Effettivamente se si sosta vicino i tombini che stanno attorno al mio portone si sente questa puzza. Ma io non sopporto di dover convivere con questo cattivo odore. Che cosa posso fare?

28 Risposte

  • Miglior risposta

    Come eliminare l'odore di fogna che esce dal bidet?

    Pubblicato il 16 Novembre 2015

    Anonimo

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Pulizie risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 3400 Aziende a tua disposizione
    • 700 Domande inviate
    • 5800 Risposte inviate
    • Come si chiamo il composto da mettere nei pozzetti del bagno? Perché mi hanno venduto della polverina bianca e della composizione liquida verde.

      Pubblicato il 29 Giugno 2015

      Anonimo
    • Salve Sig. Daniele, vedo che i nostri prodotti sono già stati consigliati in risposta alla sua domanda quindi la invito a contattarci

      Pubblicato il 19 Gennaio 2015

      Logo Geofactory
      Geofactory Bassano del Grappa

      8 Risposte

      75 Valutazioni positive

    • Io uso i prodotti della geofactory in particolare il prodotto acquaviva che elimina a monte i cattivi odori da scarichi ed immondizie. sono totalmente naturali e quindi non inquinano neanche l'ambiente

      Pubblicato il 14 Settembre 2014

      Francesco
    • Una volta risolto il problema deve prestare molta attenzione nell'evitare di gettare all'interno del wc tutto ciò che non è carta igienica.Questo può provocare intasamenti e cattivi odori.

      Pubblicato il 28 Maggio 2013

      Logo Arezzo Servizi snc

      809 Risposte

      715 Valutazioni positive

    • Salve, io ho un problema con la fogna, questa è vecchia e fatta male e si tappa in continuazione, vorrei rompere il pavimento e rimettere il tratto danneggiato ma bisognerebbe rompere molto più del dovuto in quanto i tubi non seguono il progetto (non chiedete a me il motivo, non saprei dirvelo). Esiste una sorta di sondino elettronico o comunque un segnalatore che, una volta infilato nella tubatura, "comunichi" la propria posizione? Nel caso sapreste dirmi come si chiama e dove lo trovo? Grazie

      Pubblicato il 17 Aprile 2013

      kevin
    • C'è anche un'altra possibilità: usare la carta igienica bio attiva che permette di eliminare i cattivi odori che provengono dagli scarichi agendo con gli enzimi. Io ne conosco un paio: "Bio-active" e "Bio-tech CI 8". Quest'ultima si può comprare anche in internet.

      Pubblicato il 13 Aprile 2013

      Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

      554 Risposte

      485 Valutazioni positive

    • Se sono i pozzetti è necessario sollecitare il proprietario perchè li faccia sistemare. Non usi la soda con l'acqua calda nell'appartamento perchè se non è molto nuovo potrebbe rovinare le tubature.

      Cordilamente,
      Edina Tomassini

      Pubblicato il 23 Luglio 2012

      Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

      554 Risposte

      485 Valutazioni positive

    • Deve contattare una ditta di autospurgo in quanto pare non sia un problema relativo alle pulizie.

      Pubblicato il 20 Luglio 2012

      Logo Arezzo Servizi snc

      809 Risposte

      715 Valutazioni positive

    • Gen. Sign. La gentila Service e lieta di rispondere al suo problema: Se l"odore di fogna e molto forte le consiglio di controllare il livello del"acqua del water che non deve essere molto bassa perche" l"acqua fa da filtro, oppure controllare che gli altri sanitari abbiano i sifoni e no i tubi diretti. Faccia fare un controllo di tutto l"impianto e sicuramente risolvera il problema. Distinti saluti.

      Pubblicato il 11 Aprile 2012

      Logo La Gentila Service
      La Gentila Service Volla

      2 Risposte

      33 Valutazioni positive

    • Buongiorno Daniela,
      per prima cosa controllare che nel bagno ci sia la scatola sifonata (ha un "tappo" circolare metallico e generalmante si trova tra il lavabo e il water), se c'è, controlla che sia montata bene (puoi svitare il tappo rimetterlo bene e riavvitare attentamete). Altro motivo potrebbe essere che l'eventuale piatto doccia non sia collegato alla scatola sifonata (nei vecchi bagni dove poi è stata messa la doccia accadeva)
      Se il tuo bagno è ok, allora deduco che tu sia a piano terra o al massimo al primo piano e che lo scarico generale del condominio abbia dei malfunzionamenti, come poca pendenza, semi occlusioni ecc. In questo caso è opportuno avvisare l'amministratore. Tienci informati.
      Cordialmente.
      Idrigea S.C.
      Roberto Giuliani

      Pubblicato il 03 Aprile 2012

      Logo Idrigea sc

      6 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Se senti puzza è perchè molto probabilmente ci sono dei pozzetti non sifonati. Rivolgiti al proprietario e sollecita un sopralluogo di una ditta di autospurgo, loro ti indicheranno la soluzione migliore.

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Logo Multiservice Fast Clean

      7 Risposte

      7 Valutazioni positive

    • Usare antibatterico tipo Anitra Wc ed usare regolarmente bustine wc -net fosse biologiche che rinviano di molti mesi l'espurgo del pozzo nero.

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Logo Ernest Service

      12 Risposte

      10 Valutazioni positive

    • Richieda al suo padrone di casa di far lavare le tubature e la fossa biologica. Normalmente andrebbe fatta due volte all'anno.

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Logo Gi.vi.clean
      Gi.vi.clean Como

      36 Risposte

      34 Valutazioni positive

    • Provate ad utilizzare uno sgassatore spruzzandolo negli scarichi, lasciatelo agire e se riuscite pulite entrando con una spazzola o qualcosa di simile, ripetete l'operazione.
      Mi faccia sapere.
      Cordialmente
      Riccardo Usai
      Italpul

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Logo Italpul
      Italpul Missaglia

      2 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • Se la tubazione è collegata alla rete, faccia controllare i sifoni. Se invece ha una fossa biologica le consiglio di svuotarla. In entrambi i casi abbiamo risolto diversi problemi come il suo con degli attivatori biologici professionali.

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Anonimo
    • Ciao Daniela,
      individuare la sorgente dell'odore è la prima cosa da fare, tutte le fogne puzzano ma il cattivo odore non può arrivare da tutte le direzioni. Inizia dai "tombini vicino al portone", per fare qualche prova puoi sigillare appoggiando sopra uno scatolone pieno più grande del tombino. Poi nel bagno chiudi tutti gli scarichi con del nastro da pacchi senza dimenticare il troppo pieno, cioè il buchino alto di ogni vasca.
      A questo punto, se senti ancora cattivo odore dipende dal vicino!!!! Se invece non ne senti più, riapri uno ad uno gli scarichi cercando di capire qual'è o quali sono i colpevoli.
      Circoscritto il problema, si deciderà l'intervento di riparazione.
      Ciao e buon lavoro!

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Logo Teclaservice Di Giacchetta Claudio

      7 Risposte

      28 Valutazioni positive

    • Salve, prima di riccorrere a rimedi estremi, può provare con soda in acqua bollente, provi a fare questo trattamento tutti i giorni per un pò di tempo ....otterrà dei buoni risultati!!!

      Pubblicato il 31 Marzo 2012

      Logo La perla sas

      12 Risposte

      6 Valutazioni positive

    • Concordo con le risposte fin'ora lette. A volte però capita che i sifoni funzionino ma l'innesto dei tubi nelle colonne di scarico a muro non abbiano una tenuta ermetica. Più di frequente il problema si presenta proprio alla base del WC perchè il tubo che si inserisce nella colonna di scarico a pavimento o a parete non viene sigillato a dovere, oppure nel tempo si deteriora. L' acqua non esce perchè il sifone si inserisce per una decina di cm quindi sembra a posto invece potrebbe esserci qualche piccola infiltrazione sufficiente a far trasalire gli odori. Provi ad avvicinarsi alla base del WC per sentire se l'odore è più forte. Un idraulico potrebbe aiutarla. Cordiali saluti

      Pubblicato il 31 Marzo 2012

      Logo Marzotto Servizi S.a.s.

      6 Risposte

      10 Valutazioni positive

    • Potrebbe far ispezionare il pozzetto d'ispezione dove è montato il sifone, infatti potrebbe essere il sifone montato male oppure un problema di intasamento da risolvere con uno spurgo.
      Cordiali Saluti

      Pubblicato il 30 Marzo 2012

      Logo Eurocleans Srl

      2 Risposte

      11 Valutazioni positive

    • Salve,

      le consigliamo di rivolgersi ad un'azienda per trattare il problema con prodotti di natura biologica quali batteri buoni che dissolvono tutto quello che di organico crea il cattivo odore sia con fossa biologica che con allaccio alle fogne.

      Cordialmente

      Pubblicato il 30 Marzo 2012

      Logo La Perla Impresa Di Pulizie

      6 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Concordo
      pienamente con Frog Service - una delle cause principali è la mancanza del sifone -
      Il fatto che sia intasata la tubatura è un'altra circostanza possibile .
      In ogni caso utilizzare anche degli attivatori enzimatici periodicamente è indicato.
      Saluti

      Pubblicato il 30 Marzo 2012

      Anonimo
    • Buongiorno,
      sarò molto sincero e schietto.. si può fare ben poco..
      esistono dei prodotti in commercio che potrebbero migliorare di poco la situazione.
      Il problema sarebbe da risolvere alla radice, quindi iniziando con una manutenzione e pulizia tramite ditta autospurgo.
      Grazie e buona giornata

      Pubblicato il 30 Marzo 2012

      Logo Impresa Di Pulizia Michelangelo

      4 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Dovrebbe far controllare la linea di fognatura, e controlli che nel water e i sifoni bidet e lavabo che ci sia acqua giusta per non far risalire i cattivi odori.

      Pubblicato il 30 Marzo 2012

      Anonimo
    • Salve
      oltre che i soliti metodi idraulico gel wcnet scarichi professional oppure una tazza di bicarbonato, bisogna vedere se funziona corettamente il sifone.

      Il sifone serve ad evitare che il cattivo odore proveniente dalla colonna di scarico giunga attraverso il water nell'abitazione: l'acqua pulita, che rimane intrappolata nel ventre della curva del sifone, impedisce questo fenomeno.

      N.B in tutti i casi parli con l'amministratore perche puo' dipendere dalle fognature come scive lei nella sua mail.

      Cordiali saluti
      Roberto

      Pubblicato il 30 Marzo 2012

      Anonimo

    Domande simili: Vedi tutte le domande