Come posso eliminare la puzza delle fogne dal bagno (al piano terra)?

Inviata da CANNATA PIETRO. 10 mag 2016 5 Risposte  · Pulizia di case

Malgrado abbia messo un pozzetto sifonato prima dello scarico in fognatura, si continua a sentire puzza di fogna (dal lavello) quasi in continuazione, specialmente durante l'uso dello stesso. Come posso risolvere?

bagno , piano , fogna , puzza

Miglior risposta

Di norma si interviene a partire dalla fonte percepibile, in questo caso dal sifone del lavandino.
La soluzione più semplice ed ovvia è quella di asportare il più possibile delle sostanze organiche depositate nello scarico e nei tubi accessibili.
Si utilizzano prodotti sgrassanti per poi passare a prodotti a base cloro (anche candeggina).
Se il problema persiste bisogna pensare di dover intervenire con dei prodotti specifici che arrivano fino al pozzetto, in commercio si trovano dei prodotti a base di enzimi che sono in grado di eliminare i cattivi odori, si tratta di sostanze che vengono introdotte o dallo scarico o direttamente in fossa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Avendo da sempre odore allora forse meglio chiamare un idraulico, invece se non c'è sempre odore provi buttare un bicchiere di candeggina per 24 ore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 MAG 2016

Logo Tabriz Carpet Vendita Lavaggio E Restauro Tappeti Tabriz Carpet Vendita Lavaggio E Restauro Tappeti

12 Risposte

9 voti positivi

Le merita contattare un idraulico in quanto non è tecnicamente specifico per imprese di pulizie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2016

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

965 voti positivi

Buonasera Sig. Cannata, concordo con i colleghi.
Verifichi che il sifone è stato installato correttamente.
Se l'abitazione è recente, visto come lavorano le imprese edili negli ultimi 15 anni, è possibile che la colonna di sfiato degli scarichi sia ostruita o interrotta. In tal caso dovrebbe sentire il gorgoglio dell'acqua quando scarica il lavello.
Comunque, se il problema non è strutturale , i prodotti enzimatici dovrebbero risolvere il caso.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2016

Logo Consorzio Real Work Group Consorzio Real Work Group

15 Risposte

11 voti positivi

Puo provare ad utilizzare dei prodotti che si trovano in commercio composti daamiscela enzimatica naturale che si cibano di sostanze organiche che causa dei cattivi odori. se non funziona è probabile che il fenomeno sia strutturale, lo sifome prende aria perche non correttamente strutturato con il livello minnimo del liquido presente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2016

Logo Acqua Chiara Servizi Acqua Chiara Servizi

25 Risposte

15 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
In bagno c'è una persistente puzza di marcio

15 Risposte, Ultima risposta il 19 Gennaio 2015

Eliminare l'odore di fogna del bagno

27 Risposte, Ultima risposta il 16 Novembre 2015

A chi spetta eliminare il cattivo odore del bagno?

11 Risposte, Ultima risposta il 13 Maggio 2014

Come eliminare definitivamente il cattivo odore nel bagno?

13 Risposte, Ultima risposta il 07 Marzo 2014

Scarichi che puzzano in un bagno nuovo, come fare?

11 Risposte, Ultima risposta il 12 Novembre 2013

cosa fare persiste la puzza di fogna

10 Risposte, Ultima risposta il 15 Maggio 2014

Come togliere la puzza dal sifone della doccia?

10 Risposte, Ultima risposta il 16 Giugno 2014

Puzza nello scarico

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Febbraio 2017

Odore nauseabondo nel bagno

5 Risposte, Ultima risposta il 13 Aprile 2013