Come togliere la puzza dal sifone della doccia?

Inviata da Domenico. 20 mag 2014 10 Risposte

Salve,

avrei bisogno di sapere come posso eliminare i cattivi odori dal sifone della doccia.

Grazie

doccia , puzza

Miglior risposta

Se proviene dal sifone provi ad utilizzare un qualsiasi prodotto disinfettante liquido, se non le dispiace l'odore va bene anche la candeggina, altrimenti qualsiasi detersivo disinfettante va bene: lo versa direttamente nella piletta dopo l'utilizzo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera ,
esistono diversi prodotti liquidi disinfettanti e deodoranti per i sifoni doccia .
Altrimenti contatti un idraulico in modo tale che possa verificare il mal funzionamento del sifone.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2014

Logo Cristal Service Srl Cristal Service Srl

7 Risposte

19 voti positivi

Per eliminare il problema dell'odore proveniente dal sifone della doccia sul mercato esistono diversi prodotti disinfettanti e deodoranti da utilizzarsi direttamente opterei per un utilizzo degli stessi giornalmente per circa una settimana se il problema non si risolve e non accenna a diminuire opterei per una visita da parte di un idraulico per verificare un malfunzionamento dello stesso

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 GIU 2014

Logo Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi Eco Global System S.r.l. Impresa Di Pulizie E Servizi

192 Risposte

164 voti positivi

esiste un prodotto che si usa da buttare sugli scarichi dei lavabi o doccie dei camper potete informarvi da Yolly caravan a mestrino PD saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2014

Logo La Pulipadova La Pulipadova

35 Risposte

11 voti positivi

il cattivo odore proveniente dal sifone, significa che il sifone non funzione, ho per parecchio tempo la doccia non è stata usata,e l'acqua è evaporata, facendo risalire il cattivo odore della fogna, diversamente controllare l'integrità del sifone stesso.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2014

giovanni

Secondo me la miglior soluzione per un lavoro perfetto è quella di contattare un buon idraulico in maniera da poter avere una delucidazione da chi affronta questi problemi tutti i giorni e così da evitare problemi anche in futuro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 MAG 2014

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

972 voti positivi

E' sufficiente un disinfettante profumato specifico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 MAG 2014

FILIPPO

Gentile Domenico, la doccia, come tutti gli altri scarichi da lavandini, dovrebbe confluire in un pozzetto per acque cosiddette "chiare". In pratica queste acque di deflusso non vanno direttamente nella fogna, ma passano per un sifone ( quella piastra in acciaio che sicuramente ha in bagno). Provi ad aprire questa piastra e la pulisca per bene. Controlli che effettivamente la doccia scarichi in quel pozzetto. Se così non fosse vorrà dire che l'attacco di scarico è sbagliato e dovrà compiere lavori di idraulica/muratura. Di contro se tutto è a posto, pulisca o faccia pulire per bene lo scarico con prodotti adatti ( disgorganti, ecc.). Poi faccia caso se il fenomeno avviene in presenza di alta o bassa pressione atmosferica. Lo so sembra un trattato di impiantistica, ma questi sono i controlli da eseguire.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2014

Logo Nikiservice S.r.l.s. Nikiservice S.r.l.s.

9 Risposte

12 voti positivi

Sifonando a valle dello scarico della doccia con una curva e relativa prolunga (in base alla profondità dello scarico di uscita) in questo modo crea un tappo naturale ed evita che risalgano nella condotta della doccia sgradevoli odori generati dall'impianto fognario
Ciao

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2014

Logo Radis S.r.l. Radis S.r.l.

1 Risposta

Sifonando a valle con una curva a 90 gradi e relativa prolunga a valle lo scarico della doccia nel degrassatore.
In questo modo fà tappo naturale e ti evita sgradevoli odori derivati dalla fossa settica
Ciao

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2014

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Puzza di fogna dalla doccia

2 Risposte, Ultima risposta il 11 Dicembre 2017

La puzza rimane nonostante l'autospurgo. Come risolvere?

6 Risposte, Ultima risposta il 11 Marzo 2014

Puzza nello scarico

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Febbraio 2017

Eliminare l'odore di fogna dalla doccia e dal lavello della cucina

20 Risposte, Ultima risposta il 09 Febbraio 2019

Odore in bagno ineliminabile, come fare?

14 Risposte, Ultima risposta il 19 Gennaio 2015

Scarichi che puzzano in un bagno nuovo, come fare?

11 Risposte, Ultima risposta il 12 Novembre 2013