Scarichi che puzzano in un bagno nuovo, come fare?

Inviata da Simone. 10 ott 2013 11 Risposte

Buongiorno a tutti
Sto terminando finalmente il mio appartamento, io e la mia compagna ci abbiamo messo il cuore per mettere insieme i soldi e ristrutturarlo, in questi giorni, dopo che l'idraulico ha montato i sanitari abbiamo cominciato a sentire una tremenda puzza di fogna arrivare da ogni apertura, vasca da bagno, doccia, se non sbaglio anche da sotto il wc e dal troppo pieno del bidet. Si tratta della ristrutturazione di un piano terra, ma l'impianto idraulico è stato completamente rifatto con relativa certificazione...
Gli scarichi però si congiungono ad un pozzetto vecchio, l'idraiulico che mi ha fatto l'impianto deve ancora venire a controllare, ma si da il fatto che il mio sesto senso mi dica che non verrà mai risolto questo problema, ieri sera dal nervoso mi veniva anche da piangere, non credo sia il sogno di nessuno vivere in una casa che sa di cloaca...

Qualcuno può aiutarmi? Ipotizzare quale sia il problema? L'idraulico dice che è tutto correttamente sifonato..

Grazie a tutti :\

casa , appartamento , bagno , piano , doccia , fogna , puzza

Miglior risposta

Simpatici i piastrellisti!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Spero che con tutte queste risposte il suo problema sia risolto anche perchè capiamo il tipo di problema proprio al momento del termine dei lavori.Esperienza personale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 NOV 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

965 voti positivi

Salve, la problematica sta proprio in quello che Lei asserisce: Appartamento al "piano terra". Quella che volgarmente viene definita "colonna fecale" e quindi scarico ai pozzetti neri di raccolta, è sicuramente troppo vicina al Suo impianto. Faccia la prova con un bel po' di litri di acido.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2013

Anonimo

tubi di scarico sono male

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2013

Anonimo

Grazie a tutti per le risposte, alla fine dopo vari controlli, si è scoperto che i piastrellisti, quando hanno piastrellato la doccia, hanno buttato via un pezzo del sifone, in particolare il tubo ad immersione che funge appunto da sifone.
Sto comunque facendo montare una valvola di non ritorno, essendo al piano terra spero di evitare ritorni durante le forti piogge
Grazie a tutti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 OTT 2013

Simone

Simone leggendo la tua domanda, è chiara a mio parere la risposta. Se prima della posa dei sanitari l'odore non si sentiva, ed ora sì, a rigor di logica, il problema è tutto lì. Chieda all'idraulico di verificare la tubazione. Probabilmente non è stata provvista di due uscite, una che conduce in basso alla fognatura nera stradale, ed una in alto sul tetto, dove serve come sfiato per i maleodori, che altrimenti escono dai vari apparecchi sanitari. Sperando di esserLe stata utile.
Ma.gi.ca One

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 OTT 2013

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

362 voti positivi

Buongiorno,
nonostante l'impianto sia nuovo i motivi del cattivo odore possono essere molteplici:
- controllare la sifonatura in generale
- può essere la fossa biologica piena e quindi da svuotare
-potrebbe esserci una perdita
L'odore cattivo non può essere eterno quindi non c'è da disperare,solo un discorso idraulico e quindi far controllare bene tutti i scarichi,percorsi e tubazioni anche attraverso videoispezioni da ditte specializzate.Le certificazioni se il lavoro non è fatto bene contano poco.....Buona fortuna....

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

965 voti positivi

il problema delle fognature dello sfogo dell'aria è l'idraulico che deve controllare e si può benissimo risolvere.distinti saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2013

Logo C.s.t Cooperativa Servizi Toscana C.s.t Cooperativa Servizi Toscana

2 Risposte

14 voti positivi

Buongiorno.
Il problema protrebbe risolverlo ,
usando le nuove tecnologie:
la nanotecnologia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2013

Anonimo

devi utilizzare dei prodotti che utilizzano colture batteriche. (cerca di eliminare il vecchio pozzetto).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2013

Logo Omniservice Omniservice

16 Risposte

23 voti positivi

metti nel pozzo il wc fossa biologica. Secondo me con un bella pulizia del pozzo risolvi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2013

Logo Gi.vi.clean Gi.vi.clean

36 Risposte

43 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Puzza nello scarico

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Febbraio 2017

In bagno c'è una persistente puzza di marcio

15 Risposte, Ultima risposta il 19 Gennaio 2015

cosa fare persiste la puzza di fogna

10 Risposte, Ultima risposta il 15 Maggio 2014