Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Ho un problema con il water, come posso fare?

Inviata da isabella. 28 ago 2013 8 Risposte

Salve,
dentro il water l' acqua non e piu al livello di prima e si sente odore di fogna cosa puo essere?
Grazie mille

fogna , odore

Miglior risposta

dipende da una bassa pressione causata dall'inutilizzo del water, o dalla colonna di scarico, non piovendo capita, alle prime piogge risolvi, comunque ti consiglio di fare installare un collo d'oca nella colonna, risolvi per sempre
ciao

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Come vede dalle risposte il problema può essere di tipo diverso. Posto che il wc venga utilizzato con regolarità l'unica cosa che sconsiglio è di utilizzare il gel: in alcuni casi scioglie solo parzialmente il calcare -se di quello si tratta- e intasa completamente lo scarico (successo a casa mia). Per il resto, se dopo aver riempito il tubo, l'acqua continua ad andarsene...idraulico!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 SET 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

557 Risposte

744 voti positivi

Isabella buongiorno,
penso che la tubazione sia in parte ostruita. Per risolvere il problema acquisti un disgorgante al supermercato, lasci il gel agire (oppure vendono anche delle bustine) per un paio d'ore. Nel mentre protegga il pavimento con degli stracci intorno al water, in quanto potrebbe verificarsi uscita di acqua sporca. Trascorso il tempo versi dell'acqua calda facendo attenzione ad eventuali schizzi dalla tazza. Se non basta ripeta l'operazione una seconda volta vedrà che risolve il problema.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2013

Ma.gi.ca One

Gentile Isabella,
in genere l'odore di fogna che viene dalle tubature è dovuto al fatto che queste siano vuote. Se una tubatura è vuota d'acqua in genere l'odore (avendo 'spazio') tende a salire. E' consigliato quindi in questi casi o buttare per un po' di volte dell'acqua giù dal water o aprire i rubinetti (lavandino, vasca,ecc). Questa potrebbe essere giusto un'ipotesi. E' sempre meglio poi appoggiarsi ad un professionista.
Cordialmente, Gil.Ma. Servizi srl-Parma.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2013

Logo Gil.Ma. Servizi srl Gil.Ma. Servizi srl

35 Risposte

35 voti positivi

Usi candeggina e chiami subito un tecnico...l'idraulico

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2013

Anonimo

Buon giorno
se abita in un condomino si rivolga all'aministratore del palazzo
perche' puo' essere problemi di sfiatatoio del tubo di scarico
condominiale.
Cordiali saluti

soscasagenova

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2013

Logo Sos Pronto Casa Sos Pronto Casa

52 Risposte

32 voti positivi

è un water che viene utilizzato regolarmente o no?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2013

Anonimo

Consiglio un idraulico. Nel frattempo usi candeggina per togliere il fastidioso olezzo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 AGO 2013

Logo Omniservice Omniservice

16 Risposte

23 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ci sono veri imprenditori nel settore pulizie?

9 Risposte, Ultima risposta il 21 Agosto 2016

Eliminare l'odore di fogna del bagno

27 Risposte, Ultima risposta il 16 Novembre 2015

Puzza scarichi bagno

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Ottobre 2019