pavimento di graniglia macchiato

Inviata da alice. 1 gen 2017 11 Risposte  · Lavapavimenti

Buonasera,
Ho in casa un vecchio pavimento di graniglia che nel tempo deve aver assorbito molto sporco e ad oggi risulta macchiato. Ho tentato di pulirlo in diversi modi ma senza risultato alcuno. Sapreste dirmi come ripulirlo? Grazie in anticipo.

casa , pavimento

Miglior risposta

buon giorno.
e necessario un sopralluogo x capire l entità di sporco e il metodo giusto x farlo tornare come nuovo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, da Oldazzi impresa da trenta anni (NOVARA) visiti il mio sito e si lustrerà gli occhi. (lavori veri)
Ho atteso una sua risposta o per lo meno una richiesta/contatto, senza però ricevere nulla.
Tuttavia le ricordo che per poter far crescere in noi, compreso lei la buona volontà di essere davvero utili ai nostri clienti, occorre che i nostri clienti come lei....ci contattino veramente, altrimenti non si arriva a capo di niente.
Per esempio: nella sua richiesta scrive : ho un vecchio pavimento in graniglia!
Le domando ora: vuole davvero riportarlo al suo splendore naturale? Ecco ....se è così, chiunque dei miei colleghi è a sua disposizione, così come noi!
Non si dia per vinta...permetta a chiunque sia del portale di essere davvero utile con un sopraluogo visivo vero. Siamo tutti a disposizione dei nostri clienti...lei COMPRESA.
Restiamo in attesa di una sua richiesta. Buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 GEN 2017

Logo Impresa pulizie Oldazzi Vito Impresa pulizie Oldazzi Vito

51 Risposte

73 voti positivi

La graniglia è difficile da trattare ma nulla è impossibile. Se mandasse qualche foto potrei darle suggerimenti accurati.
Cordialità
Andrea
PMS srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Logo PMS Pulizie Manutenzioni e Servizi PMS Pulizie Manutenzioni e Servizi

10 Risposte

4 voti positivi

Buongiorno,
sarebbe meglio visionare per poter capire se si possa realmente fare un intervento mirato e per ottenere il massimo del risultato.
Le mattonelle in graniglia altro non sono che un impasto in giuste proporzioni di pezzi di marmo macinato in bicolore... più cemento.
La difficoltà in questo tipo di piastrella sta nella lucidatura della parte in cemento che la compone.
Se la macchia che ci ha descritto fosse solo intrappolata tra i vari strati di cera stesi nel tempo....il problema si risolve egregiamente attraverso un intervento con il giusto macchinario e con l'apporto di prodotti corretti e non aggressivi che non abbiano una azione corrosiva.
Il risultato può vederlo qui...se mi inviasse un indirizzo mail potrei inviarle delle foto di lavori effettivamente eseguiti.
contatto tramite portale. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Logo Impresa pulizie Oldazzi Vito Impresa pulizie Oldazzi Vito

51 Risposte

73 voti positivi

Gentile Sig.ra
Un intervento fai da te lo a consigliere i, non otterrebbe un buon risultato. Per il resto tutto è fattibile ma come consiglio sempre è meglio far fare un sopralluogo da un professionista che le indicherà la via migliore. La migliore soluzione , per il risultato, è quella di riportare a vergine la superficie con una buona levigatura per poi lucidarla ed ottenere un pavimento pari al nuovo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Logo Gs Levigatura E Lucidatura Marmi Gs Levigatura E Lucidatura Marmi

23 Risposte

27 voti positivi

Graniglia: si tratta di pezzetti più o meno fini di pietra e cemento applicati al pavimento a gettata quindi lisciati con spatola e successivamente levigati.
TRATTAMENTO: Piombatura – Cristallizzazione – Inceratura

AVVERTENZE : Evitare il lavaggio con detergenti acidi.

Per la deceratura o lavaggio alcalino, si utilizza una soluzione in acqua
di STRAT o RAPPER al 15 – 20 %(ARCOCHIMICA)
Per le operazioni di pulizia ordinaria si usano in diluizione al 1% - 2%
Green, Peach, Sic, Abete. (ARCOCHIMICA)
Cordiali saluti.

Open Europe S.a.s.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Logo Open Europe SAS Open Europe SAS

3 Risposte

Buongiorno, è sicuramente un intervento particolare ma non impossibile. Va effettuata una buona pulizia di fondo con monospazzola e un detergente alcalino. Dopo va effettuata la vetrificazione del pavimento in modo da ripristinare la sua lucentezza e renderlo idro-repellente. Se é in zona Barletta può chiamarci.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Logo P.M.T. di Ylenia Carpentieri & C. s.a.s. P.M.T. di Ylenia Carpentieri & C. s.a.s.

13 Risposte

11 voti positivi

Buongiorno, è sicuramente necessario l'intervento di un'impresa he sappia lavorare nello specifico

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Logo Euro Dinamica Società Cooperativa Euro Dinamica Società Cooperativa

26 Risposte

7 voti positivi

Buongiorno, il pavimento di graniglia è sicuramente possibile pulirlo ma bisogna valutare attentamente quale tipo di intervento sia necessario, Il lavaggio e il trattamento di pavimenti in graniglia come anche di cementine sono molto delicati soprattutto se pavimenti non recenti.
Cordialmente
Ivano Gontero
ATTIVA SRL

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Logo Attiva Torino Attiva Torino

212 Risposte

227 voti positivi

Se è graniglia, basta un prodotto lievemente acido e poi un cristallizzante per ripristinare la lucentezza, se, come penso è cemento verniciato, non credo che possa fare qualcosa, si è probabilmente stinto il colore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Logo Pegaso Srl Pegaso Srl

63 Risposte

59 voti positivi

Pavimento molto particolare...è necessario un sopralluogo per verificare il grado di sporcizia ed i vari metodi da utilizzare per pulire

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

964 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
togliere la macchia del succo dal pavimento in graniglia

5 Risposte, Ultima risposta il 22 Giugno 2013

Aloni su graniglia

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Ottobre 2018

Pavimento vecchio in appartamento vissuto

19 Risposte, Ultima risposta il 15 Aprile 2015

Trattamenti marmo condominio

7 Risposte, Ultima risposta il 15 Novembre 2015