Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il settore pulizie in Internet non conosce crisi

Il successo di GuidaPulizie.it dimostra che sempre più imprese decidono di beneficiarsi del mezzo internet per attirare nuovi clienti. Nel 2011 attraverso GuidaPulizie.it le imprese hanno ricevuto il 65% in più di delle richieste di potenziali clienti interessati a servizi di pulizie.

6 feb 2012 Notizie per le imprese di pulizia - Tempo di lettura: min.

pulizie
Nel 2011 attraverso GuidaPulizie.it le imprese hanno ricevuto il 65% in più di delle richieste di potenziali clienti interessati a servizi di pulizia.

Anche se il 2011 non è stato particolarmente brillante per il settore pulizie, non possiamo dire lo stesso della generazione di contatti online. Il successo di GuidaPulizie.it dimostra infatti che sempre più imprese decidono di beneficiarsi del mezzo internet per attirare nuovi clienti. La pubblicità online e internet in generale sono infatti gli unici settori che non stanno soffrendo la crisi. Lo dimostrano i dati di GuidaPulizie.it.

Rispetto al 2010 sono aumentate del 10% le imprese che autonomamente si iscrivono al portale GuidaPulizie.it, grazie al posizionamento organico del portale. Le aziende considerano un grande vantaggio usufruire di una vetrina online con la possibilità di attirare nuovi clienti. Le aspettative infatti non sono state deluse, visti i sorprendenti risultati sulla ricezione di richieste di preventivo. Nel 2011 attraverso GuidaPulizie.it le imprese hanno ricevuto il 65% in più di richieste di potenziali clienti interessati a servizi di pulizia.

Le imprese che hanno ricevuto più richieste sono soprattutto della provincia di Roma, che è passata dal ricevere il 10% del totale delle richieste, al 13% del totale, seguita da Bologna, Milano e Torino, che hanno ricevuto rispettivamente il 5% del totale delle richieste.

Per quanto riguarda i servizi richiesti gli utenti del web sono per lo più privati e piccole e medie imprese. Si richiedono servizi di pulizia per la casa e per condomini, ma anche servizi specializzati di disinfestazione e derattizzazione. Un aumento si nota nella richiesta di servizi di pulizia professionali per hotel e strutture ricettive in generale.

Infine, i Clienti Premium di GuidaPulizie.it ricevono 10 volte più clienti potenziali rispetto alle imprese che stanno sul portale a titolo gratuito.

Foto: M&m Service Di Mario Messina

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapulizie.it/proteccion_datos

Articoli correlati