Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sanificazioni impresa di pulizie

Inviata da Antonio iannone. 19 apr 2020 8 Risposte

Una impresa di pulizie che non ha l'abilitazione alle sanificazioni puo rilasciare un certificato di avvenuta sanificazione ? Perché nel nostro condominio abbiamo in appalto una impresa di pulizia regolarmente iscritta e rilascia regolare fattura,in effetti ha usato prodotti certificati dal ministero della salute per la sanificazione interna ed esterna avvalendosi di nebulizzatore a pompa . Mi rivolgo a voi per informazioni più dettagliate. Vi ringrazio anticipatamente per chi mi risponderà.

Miglior risposta

per legge non serve nessun certificato ma una semplice dichiarazione con dettaglio prodotti allegata alla fattura... Eliana M. E. V PULIZIE

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
Può effettuare la Disinfezione ma non può effettuare la sanificazione. Per effettuare la sanificazione Certificata deve avere determinati requisiti.
Può controllarlo vedendo se l'azienda ha il codice ateco 81.2.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAG 2020

Logo Global Service Impresa di pulizie e sanificazione Global Service Impresa di pulizie e sanificazione

2 Risposte

2 voti positivi

mi sembra al quanto strana che non possa farlo il 90% delle ditte di pulizie in base al codice ateco possono fare santificazione. ( la derattizzazione non possono farla tutti)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 APR 2020

Logo M.E.V. PULIZIE srls M.E.V. PULIZIE srls

12 Risposte

5 voti positivi

Assolutamente no! La ditta o l'impresa di pulizie dev'essere in possesso dei requisiti come le attività di disinfezione e sanificazione, definite all’art. 1, comma 1, lettere b) ed e) del DM 274/97, sono di esclusivo appannaggio delle aziende in possesso dei requisiti di cui al succitato DM 274/97 in applicazione della Legge 82/94. Dovrebbe verificare tramite una visura se la ditta in questione risulta nel ATECO 81.2.

Quindi attenzione agli improvvisatori raccomandiamo di scegliere ditte abilitate in possesso dei requisiti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2020

Logo Covid Disinfestazioni Covid Disinfestazioni

1 Risposta

1 voto positivo

Buongiorno, deve controllare il codice Ateco della impresa di pulizia, se è o non è abilitata per il tipo di lavoro richiesto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2020

Logo Bertello & C. S.a.s. Bertello & C. S.a.s.

2 Risposte

5 voti positivi

Un impresa per rilasciare la certificazione di avvenuta sanificazione deve essere abilitata. Codice ateco 81.29.10

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2020

Logo GREEN SERVICE impresa di pulizie GREEN SERVICE impresa di pulizie

3 Risposte

Salve,
può effettuare le Sanificazioni, ma non può certificarle, in quanto non ha i requisiti. Deve avere un responsabile tecnico come da D.M. 274/97

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2020

Logo Nuova Multiservice Technology Soc. Coop Nuova Multiservice Technology Soc. Coop

2 Risposte

3 voti positivi

Assolutamente no, anzi è passibile anche di denuncia. Mi raccomando state attenti che abbia l'iscrizione alla CCIAA giusta e che sia in regola con l'INAIl e tutto il resto, potreste andarci di mezzo anche Voi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2020

Logo GENESYS di A.N. Di Russo GENESYS di A.N. Di Russo

4 Risposte

5 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Eredito una piccola imprese di pulizie e portierato

11 Risposte, Ultima risposta il 09 Agosto 2016

Aprire impresa pulizie da 0

1 Risposta, Ultima risposta il 31 Gennaio 2018

Ferie pagate per impresa di pulizia?

6 Risposte, Ultima risposta il 06 Dicembre 2016

Orario impresa di pulizie

9 Risposte, Ultima risposta il 03 Gennaio 2017

Qual è la paga oraria netta in un' impresa pulizie?

12 Risposte, Ultima risposta il 04 Aprile 2016

Sapete dove vengono fatti i corsi per le imprese di pulizia?

8 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2017

Si può lavorare nelle imprese di pulizie part time?

10 Risposte, Ultima risposta il 09 Marzo 2016

Voglio sapere come sono distribuiti i livelli su impresa di pulizie

4 Risposte, Ultima risposta il 27 Luglio 2015