Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Aiuto! Dopo lo spurgo si sente un forte odore di fogna nei bagni.

Inviata da Luca. 1 nov 2013 9 Risposte

Tre giorni fa una ditta di spurgo ha svuotato la mia fossa biologica ed ha aperto i 5 pozzetti "intermedi" ripulendoli. Facendo questa operazione 3 coperchi dei pozzetti si sono danneggiati (hanno dovuto romperli per aprirli) quindi ora 3 pozzetti non sono perfettamente chiusi (ho ordinato i coperchi). Il problema é che in questi giorni risale in bagno un forte odore di fogna, mai avvertito neanche nei giorni precedenti allo spurgo in cui lo fossa era satura. Secondo voi è possibile che sia dovuta alla chiusura al momento non al 100% dei pozzetti ? Il livello dell'acqua dei water non è altissimo ma come si alza?

bagno , bagni , fogna , odore

Miglior risposta

Probabile che sia il coperchio dei pozzetti anche se non ne sarei così sicura: il livello dell'acqua nei WC è determinato dal principio dei vasi comunicanti, essendo il tubo a U dipende da quanta acqua viene versata e con che forza. Forse non esce dai wc ma dagli altri scarichi, che potrebbero non essere forniti di scarico a U. Mentre aspetta i coperchi provi a versare un po' di liquido disinfettante (anche la candeggina va bene) e a chiudere i tappi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

il problema non èdei tappi della fossa biologica ma è sicuramente il sifonaggio della stessa devi fare attanzione che non abbiano danneggiato i tubi perche se non pescano bene avrai cattivo odore inoltre il livello della fossa ci vuole circa una settimana per coprire i sifoni poi devi fare attenzione che i tubi degli scarichi siano stati puliti bene con la sonda dello spurgo ed in fine assicurati che uscita o detto portavia sia sifonato perchè quello è molto importante ciao

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 DIC 2014

masimo

Per quanto riguarda il livello dell'acqua deve controllare il regolare funzionamento del galleggiante oppure i fori di aerazione all'interno del cassetto,in quanto potrebbero essere ostruiti da resti di cemento o dalla malta della carta.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 NOV 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

985 voti positivi

Buongiorno Sig. Luca,
come gia consigliato qui sotto, provveda a chiudere i pozzetti.. e con questa operazione il cattivo odore diminuirà.
Inoltre le consiglio di utilizzare prodotti specifici anti odore per il wc, oppure pastiglie di cloro.

cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2013

Logo Puli-Ben Service Puli-Ben Service

39 Risposte

25 voti positivi

Secondo me comunque il danno dei pozzetti non deve risolverlo lei ma chi li ha rotti!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

985 voti positivi

Visto la non perfetta sigillatura del pozzetto è probabile che ci sia cattivo odore.Bisogna valutare la situazione in seguito alla sostituzione di questi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

985 voti positivi

Buongiorno Luca, la legge fisica dice che nel momento in cui facciamo scorrere l'acqua nel wc creiamo una depressione che aspira l'acqua presente nel sifone. Sicuramente il fatto che non siano chiusi bene fà entrare aria e quindi non si crea la giusta depressione .
Il problema verrà risolto con i tappi nuovi stia tranquillo.
Saluti Ma.gica One

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2013

Ma.gi.ca One

Provveda a chiudere i pozzetti il prima possibile e nel frattempo usi il wc- net fossa biologica.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 NOV 2013

Gi.vi.clean

Buongiorno,
il fatto che i pozzetti non sono più sigillati può causare il ritorno dei cattivi odori, nelle nuove abitazioni si mettono gli esalatori, servono a mandare via i cattivi odori degli scarichi.
Può utilizzare WC NET (Pastiglie) ne butta una in più al giorno.

Distinti saluti
Ivan Palmieri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 NOV 2013

La Nuova Splendor

Domande simili:

Vedi tutte le domande
cosa fare persiste la puzza di fogna

10 Risposte, Ultima risposta il 15 Maggio 2014

Eliminare l'odore di fogna del bagno

27 Risposte, Ultima risposta il 16 Novembre 2015

Odore di marcio ad acqua corrente...

4 Risposte, Ultima risposta il 27 Maggio 2013

Cattivo odore proveniente dal piatto doccia

9 Risposte, Ultima risposta il 05 Febbraio 2014