retribuzione oraria addetta alle pulizie

Inviata da Beatrice. 19 mag 2013 16 Risposte

Salve, ho un contratto a tempo indeterminato di 8h settimanali con qualifica di addetta alle pulizie, inquadrata al 1° livello funzionale; vorrei sapere se sono legali le 8 h settimanali e quale è la retribuzione netta x le h che non sono nel contratto. Grazie.

pulizie , contratto

Miglior risposta

Cerchi il CCNL di riferimento altrimenti si rivolga ad un sindacato....

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera, Le consiglio vivamente di rivolgersi ad un consulente del lavoro.
Cordialmente
Ivano Gontero

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 DIC 2016

Logo Attiva Torino Attiva Torino

212 Risposte

216 voti positivi

Quanto prende in busta paga una persona che fa pulizie?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2015

Anonimo

rivedi bene il contratto,perche io so ke il minimo sindacale è di 14 ore settimanali...x la paga dovrebbe essere 6.60 circa...x gli straordinari invece di piu,ma nn so quanto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2014

Anonimo

La miglior risposta può darla un consulente del lavoro. Tenga presente che dipende dal contratto che la sua azienda applica: artigiano, multiservizi o altro.
Saluti Magica

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 DIC 2013

Logo Magica pulire per rigenerare Magica pulire per rigenerare

186 Risposte

311 voti positivi

no non sono legali il contratto nazionale di lavoro settore pulizie prevede per il part time un minimo di 18 ore settimanali

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 NOV 2013

Anonimo

Le otto ore settimanali sono legali, in quanto di sicuro sono indicate nel contratto che avrete firmato. Per le ore oltre il suo contratto per prima cosa dipende se lei ha un part time dichiarato (è scritto nel contratto e in busta paga). In questo caso non si possono fare salvo casi eccezionali e vanno recuperate (non possono essere pagate in più). Se lei non ha un part time ma nella sua busta paga è solo indicato l'orario da svolgere allora ha diritto alla retribuzione oraria normale maggiorata del 15% (potrei sbagliarmi sulla percentuale, la può vedere sul CCNL)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 MAG 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

554 Risposte

632 voti positivi

Per una corretta valutazione si rivolga al sindacato di categoria; in base al CCNL avrà una risposta certa. Buoan Giornata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 MAG 2013

Anonimo

Per quanto riguarda le ore si certamente anche se di sicuro le avrà scadenzate dal Lun al Ven, si rifaccia al contratto che lei ha stipuato, la paga oraria se mi dice che è inquadrata come addeta alle pulizie le sarà stato applicato il ccnl servizi di pulizia si rifaccia a quello per tutte le informazioni, è facilmente reperibile su internet.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2013

Anonimo

Deve rivolgersi ad un sidacato di categoria.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2013

Anonimo

Deve chiedere ad un sindacato di categoria.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2013

Anonimo

Buongiorno, alla prima risposta, dipende da come è arrivata all'assunzione a 8 ore settimanali se per riduzione servizio, passaggio diretto o neo assunzione.
Alla seconda domanda, varia per regione, provincia, tipo di società, livello, anzianità.
Il consiglio che le hanno dato, di rivolgersi ad un consulente o a un sindacato penso sia il più indicato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2013

Logo Pegaso Srl Pegaso Srl

63 Risposte

54 voti positivi

Salve
come dicono anche gli altri per esserne certa deve andare da un sindacato
con in mano contratto e una busta paga.
Cordiali saluti
soscasa genova

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2013

Logo Sos Pronto Casa Sos Pronto Casa

52 Risposte

29 voti positivi

per una risposta precisa e sicura è necessario rivolgersi a gli enti che si occupano delle buste paghe oppure ad un commercialista.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 MAG 2013

angela

La retribuzione oraria deve comunque essere scritta nela paga è indicata come "retribuzione oraria",di solito è in alto a sinistra.
Alternativa è cercare su internet le tabelle orarie relative alla categoria delle pulizie.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

875 voti positivi

Per una risposta certa si rivolga a un sindacato o ad una associazione di categoria che potrà analizzare il suo contratto e darle le risposte che cerca.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2013

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

875 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
paga oraria addetto alle pulizie

7 Risposte, Ultima risposta il 02 Gennaio 2013

Qual è la paga netta oraria per addetta pulizie livello 5?

14 Risposte, Ultima risposta il 04 Febbraio 2014

Retribuzione oraria

5 Risposte, Ultima risposta il 20 Marzo 2013

paga di part time - addetta alle pulizie??

6 Risposte, Ultima risposta il 27 Maggio 2013

Qual è il costo ora lordo addetta pulizie?

17 Risposte, Ultima risposta il 23 Settembre 2014

Quanto prende un addetta di pulizie ai servizi pupplici?

4 Risposte, Ultima risposta il 02 Settembre 2016

Se la retribuzione risulta nella norma

3 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2013

Paga oraria

10 Risposte, Ultima risposta il 19 Ottobre 2013

Retribuzuine oraria

1 Risposta, Ultima risposta il 12 Ottobre 2016