Prezzo medio per pulizie camere di albergo.

Inviata da giovanna. 2 apr 2012 57 Risposte

Esempio: camera al pulito o rimanenza

pulizie , camera , albergo , camere albergo , camere

Miglior risposta

E' sempre legato al costo orario stabilito dai C.C.N.L. di categoria, al di sotto dei quali non si dovrebbe scendere per 2 motivi: per evitare di favorire il lavoro a nero e per evitare la concorrenza sleale.
Personalmente lavoro tra € 18,00 ed € 23,00 l'ora, in base al tipo di lavoro da svolgere. In questo modo posso garantire uno stipendio adeguato ai miei dipendenti, posso pagare le tasse e posso guadagnare anche qualcosa per me...non sì lavora per la gloria!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Una ditta in regola non può lavorare al di sotto dei 18\20 euro l'ora per questo tipo di lavoro, altrimenti c'è qualcosa che non va.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 OTT 2016

Logo La Farfalla La Farfalla

9 Risposte

12 voti positivi

Noi di solito prendiamo dai 5 euro in fermata e dai 6,50 in partenza a camera, poi dipende anche del servizio richiesto dal cliente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 SET 2015

Logo Arcobaleno impresa servizi di pulizia  Di Tolu & Dessi Arcobaleno impresa servizi di pulizia Di Tolu & Dessi

8 Risposte

20 voti positivi

Dipende dal tipo di camera e dal livello di servizio richiesto. In media noi chiediamo circa 6 euro per una fermata e 9 per una partenza, camere di circa 25 mq, con pavimenti non in moquette e livello 3 stelle.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 DIC 2014

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

554 Risposte

605 voti positivi

Come devo eseguire il riassetto delle camere nella struttura alberghiera dove lavoro?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 NOV 2014

Anonimo

E' sempre legato al costo orario stabilito dai C.C.N.L. di categoria, al di sotto dei quali non si dovrebbe scendere.
Avere del personale adeguato e professionalmente preparato significa investire del tempo, energie e soldi per corsi di aggiornamento anche in materia di sicurezza sul lavoro per dare al cliente un servizio a 360°
Le varianti sono molteplici, di sicuro non è nella nostra politica lavorare "sotto costo" pur di prendere un appalto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 LUG 2014

Logo PLA-NET Srl PLA-NET Srl

1 Risposta

9 voti positivi

il costo varia dalla tipologia delle camere e dalla grandezza delle stanze , la ditta che ci pulisce le stanze del mio camping ci fa pagare a secondo di queste caratteristiche , comunque prima di trovare questa ditta per sapere chi ci faceva spendere meno ho chiesto e poi abbiamo firmato il contratto per quella che ci faceva pagare meno .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2014

Virginia Pierga

In genere le camere d'albergo vengono ordinate e pulite sia in entrata che in uscita. Il costo applicato per camera è di euro 7,00 / 8,00 oltre IVA.
Nel costo sono comprese tutte le spese e oneri da pagare per sostenere il lavoro. Prodotti e gli attrezzi utilizzati sono diversi è specifici per ambienti ricettivi. Nel costo è compresa una fornitura per piano di room care ( distributore detergenti specifici e veloci da usare per snellire e migliorare la qualità della pulizia).
Ovviamente tutto il lavoro va svolto da persone competenti e organizzate, in sinergia con la governante laddove è presente questa figura professionale.

Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2014

Logo Seven Service Group S.a.s. Seven Service Group S.a.s.

6 Risposte

19 voti positivi

il prezzo varia a secondo delle strutture e le richieste delle aziende ma anche della tipologia di camera.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 FEB 2014

Anonimo

a seconda della frequenza della pulizia , ma penso che 2 orette al giorno impiegando una sola persona si possa favorire a 500/600 euro mese , sempre a seconda le stanze si parla

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2013

Logo Futuro Ambiente Futuro Ambiente

3 Risposte

9 voti positivi

Gentile lettore, vorrei aiutarla a fare una riflessione. Il tempo medio per la pulizia di una stanza di albergo con cliente NON in partenza varia dai 20 minuti a 40 a secondo della tipologia dell'Hotel (3 - 4 - 5 stelle, grandezza ecc...). Ora tenga conto che il COSTO orario della manodopera secondo il CCNL per il settore delle pulizie è di € 14,50, a questo costo va aggiunto la detergenza/attrezzatura/formazione/DPI =10%, i tempi morti di attesa cliente, spostamenti ecc 15% in una giornata lavorativa di 5 ore equivale a circa 45 minuti ed infine occorre l'utile aziendale LORDO che non può essere meno del 20%. Esempio: pulizia camera albergo 4 stelle Superior con cliente NON in partenza: tempi medi pulizia 30 minuti pari a € 7,25 + incidenza tempi morti e spostamenti 15% pari a € 1,17 + detergenza/attrezzatura/ formazione/DPI 10% = € 0,84 + utile aziendale LORDO 20% = € 1,85. Totale costo di una pulizia di QUALITA' CERTIFICATA di una camera di media grandezza in un albergo 4 stelle Superior con cliente non in partenza è pari a circa € 11,50 più Iva. Se il cliente è in partenza e la camera va pulita a fondo il costo aumenta del 50% ovvero € 16,50 più Iva.
Questo rappresenta il costo minimo. I prezzi più bassi giustificati dalle cooperative sociali e storie simili sono solo un modo per mascherare personale in nero, scarsa qualità, nessuna formazione del personale, divise da garzone..... Le cooperative hanno il costo del personale identico alle aziende. Non si può e aggiungo non è giusto, retribuire il personale con tariffe e condizioni inferiori a quelle previste dal CCNL. Spero di essere stato utile. Giuseppe Tordini (Direzione tecnica e consulente progettuale servizi).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 AGO 2013

Logo Gaspert srl Gaspert srl

1 Risposta

51 voti positivi

buongiorno il costo e determinato solo dalla metratura della stanza avendole pulite in tutto il mondo il resto e uguale dappertutto a meno che si parla di 4 0 5 stelle buona giornata giuseppe

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2013

Anonimo

se non è un albergo extralusso noi di solito per questo chiediamo circa 5,50 Euro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAR 2013

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

554 Risposte

605 voti positivi

Buongiorno, il prezzo varia a seconda delle richieste. Il costo può variare dai 18 ai 22 euro a camera.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 FEB 2013

Logo L' Airone - Impresa Di Pulizie L' Airone - Impresa Di Pulizie

19 Risposte

13 voti positivi

Il prezzo orario x pulizia alberghi e'di circa 12,50 + IVA feriali e festivi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 FEB 2013

Logo Coop. Cristal 2020 Coop. Cristal 2020

1 Risposta

3 voti positivi

buongiorno a tutti prima di rispondere ho voluto leggere alcuni pareri di altri miei colleghi (perche solo di pareri si puo parlare) ovvero cifre sparate a caso che mettono a serio rischio il nostro impegno professionale. L'unica persona che detto il vero e' tra i 18,00 e le 23,00 euro dipende dai requisiti delle camere in oggetto. Questo se si vuole dare un risultato giusto al servizio, non perdere denaro e soprattutto non accaparrarsi il lavoro solo per il gusto di esserci.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Anonimo

il prezzo per camera di fermata sarebe in torno ai 5 € , e camera di partenza in torno ai 6 €

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2012

Logo Cooperativa Di Servizi Sergiana Cooperativa Di Servizi Sergiana

2 Risposte

9 voti positivi

Il prezzo di pulizie camere in Albergo / Hotel è di 15,00€ comprensivo di prodotti , Festivi e Notturni 16,00€ comprensivo di prodotti .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 SET 2012

Logo Cooperativa Di Servizi Sergiana Cooperativa Di Servizi Sergiana

2 Risposte

9 voti positivi

Il prezzo varia in base al tipo di servizio richiesto e al tipo di azienda a cui ci sii rivolge, quindi non è sempre parametrabile. In linea di massima nella nostra zona è intorno agli 8,00 euro a stanza più iva. Se invece si richiede un servizio di massimo livello noi propendiamo per concordare un prezzo orario che è di circa 16,50 Euro più Iva oppure -se la richiesta di servizio è continuativa e non saltuaria- concordiamo un prezzo mensile forfettario. Di solito il prezzo è un po' più basso se ci si rivolge ad aziende piccole, a conduzione familiare, ma ovviamente le ri riducono garanzie di igiene e di continuità del servizio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 AGO 2012

Logo Qualita' Cooperativa Sociale A R.l. Qualita' Cooperativa Sociale A R.l.

554 Risposte

605 voti positivi

buongiorno cosi su due piedi non è facile darle un prezzo preciso dipende da che tipo di albergo da quante stelle ha l'albergo e da che servizio viene richiesto siamo a vostra completa disposizione per formularvi un preventivo vantaggioso dandovi il massimo della qualità

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 LUG 2012

Logo Impresa Di Pulizie Lp Impresa Di Pulizie Lp

65 Risposte

35 voti positivi

€ 22,00+iva a camera...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 LUG 2012

Logo Arezzo Servizi snc Arezzo Servizi snc

809 Risposte

824 voti positivi

Buongiorno il prezzo cambia in base alle camenre comunque indicativamente € 6,5+iva a camera. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Grazie mille
Carmelo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 MAG 2012

Logo Mediacenter Soc. Coop. Cons. Mediacenter Soc. Coop. Cons.

11 Risposte

8 voti positivi

Prezzo medio al metro quadrato per pulizie camere di albergo: 3.50

Tutte le spese sono incluse eccetto:
- energia elettrica;
- acqua.

il prezzo non include l' i.v.a.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 MAG 2012

Logo Regina Servizi Regina Servizi

3 Risposte

10 voti positivi

Cerco lavoro alle camere

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 APR 2012

Anonimo

Approfitta ora della fantastica offerta che multiservice fast&clean ha in serbo per te!!!

Servizio pulizie 13 euro (detergenti e materiale incluso)!!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 APR 2012

Logo Multiservice Fast Clean Multiservice Fast Clean

7 Risposte

9 voti positivi

Noi ancora non facciamo i lavori nei alberghi però il prezzo che so che si chiede ed è giusto e di 16 Euro +Iva.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2012

Logo Gabri Impresa Di Pulizie Gabri Impresa Di Pulizie

14 Risposte

10 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
prezzo medio pulizia camere e riassetto alberghi a lecce

3 Risposte, Ultima risposta il 08 Gennaio 2013

Prezzo medio pulizie camere e riassetto camere alberghi a venezia

10 Risposte, Ultima risposta il 02 Novembre 2012

Prezzo medio per la pulizia di una camera di albergo in Versilia

9 Risposte, Ultima risposta il 16 Luglio 2014

prezzi pulizie camere albergo a chiamata

12 Risposte, Ultima risposta il 23 Luglio 2014

Prezzo medio per pulizie camere d'albergo 3 stelle

6 Risposte, Ultima risposta il 27 Settembre 2015

Costo per il servizio di pulizia e rifacimento camera albergo

10 Risposte, Ultima risposta il 05 Dicembre 2012

Pulizia camere Albergo

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015

Rifacimento e pulizia di camera albergo

14 Risposte, Ultima risposta il 12 Febbraio 2015

Prezzo medio al MQ, per pulizia Impianto fotovoltaico.

15 Risposte, Ultima risposta il 20 Settembre 2017

Prezzo pulizia e cambio completo della biancheria, camera doppia

4 Risposte, Ultima risposta il 24 Giugno 2015